Comunicato Stampa: Latin Tour

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“LATIN TOUR”

L’autunno si colora di vita, musica e balli con il primo festival latino americano ad Abano Terme
Fa tappa ad Abano Terme la prima edizione di Latin Tour, il festival latinoamericano ideato per portare calore nelle fredde serate autunnali. Mercoledì 30 ottobre apriranno i battenti di questo nuovo e importante momento di allegria, divertimento e cultura. L’area di villa Bassi (via T. Appia angolo via dei Colli) si trasformerà, fino al 17 novembre, in un villaggio latino dove si svolgeranno eventi e spettacoli di musica e danza e si potranno degustare le specialità della cucina argentina, brasiliana, cubana e caraibica. Si troveranno in questa ampia tensostruttura anche i migliori prodotti dell’artigianato latinoamericano e i rappresentanti delle istituzioni e associazioni culturali latine e locali creando momenti di importante scambio culturale.
Oltre 400 artisti, tra gruppi, orchestre e solisti presenteranno ogni sera, dalle 18.30 alle 2, il meglio della musica e del folclore sudamericano. Latin Tour non è solo la riproposta al coperto dei festival latini estivi, ma è un’iniziativa della Bsb Service che, in collaborazione con il comune di Abano Terme e l’Associazione Albergatori, vuole coniugare la festa e lo spettacolo con momenti culturali che vanno a toccare le radici e l’anima del mondo latino.
Ad aprire la lunga serie di concerti saranno i Mistura Brasileira che mercoledì 30 ottobre, alle 21.30, conquisteranno il pubblico con il loro particolare linguaggio “New Latino”. A tenere viva l’atmosfera, prima e dopo ogni concerto, ci penserà uno dei più famosi dj latinoamericani: Rafael Nunez che con il suo carisma e la sua coinvolgente musica impedirà a chiunque di rimanere seduto! Nei giorni a seguire si succederanno sul palco nomi internazionali del ritmo latino tra i quali Havana Son Club, i cubani Charanga Forever, gli italiani Tribà, il dominicano Josè Manuel Rivera meglio conosciuto come Tulile e il famoso Josè Luis Cortés.
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.