Comunicato Stampa: ITF Italia 2002

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

T-TURN::TurntablExperiences
http://www.t-turn.com

presenta

ITF Italia 2002

in collaborazione con:

ITF (International Turntablist Federation) è una federazione formata da 11 paesi (Belgio, Canada, Francia, Germania Giappone, Inghilterra, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Svizzera, Usa), nata nel 1996 come World DJ Championships ed è presente in Italia da ben 6 anni.
ITF è una vera e propria dj battle che si prefigge l'obiettivo di promuovere il giradischi (turntable) come strumento musicale.
Il successo che ITF ha avuto nel mondo è dovuto all'introduzione nel mondo del djing di due elementi fondamentali: da un lato il concetto di turntablist (colui che utilizza il giradischi come vero e proprio sturmento musicale) e dall'altro quello delle quattro categorie - Advanced, Scratch, Beat Juggling, Team - che rappresentano le specialità nelle quali si dovranno affrontare gli aspiranti campioni in gara.
ITF Italia è un vero e proprio happening itinerante dedicato al djing: nel corso delle serate potrete infatti assistere a showcase, dj set e dj battle.
Tra ospiti, potenziali campioni in gara e giudici di ogni singolo appuntamento, saranno circa 30 i turntablist che si alterneranno ai piatti per intrattenere tutti gli appassionati.
Dopo le fasi eliminatorie, che si sono svolte a luglio, eccoci finalmente pronti per la finale che decreterà il Campione Italiano 2002:

2 Novembre 2002

ILCOVO
via Zagabria 1
Bologna
dalle h. 21.30
I FINALISTI:
Dj Seby, Fuzz100, Dj Spoki, DjShot, DjCraim, Dj Color, Dj Ronin, Dj Indovina, Dj Lake, Pasten

DIFENDE IL TITOLO:
Dj Micrometz

nel corso della serata inoltre Dj Radar (USA, L'autore della prima sinfonia per giradischi ed orchestra) e Dj Woody (ITF WORLD CHAMPION)

DJ SET:
Dj Sensei (ITA)
Fresh Confidence: TayOne e Zac (ITA)

Vj Set a cura di Mediaweb

VI RICORDIAMO CHE IL VINCITORE DELLA FINALE PARTECIPERA' ALLA FINALE MONDIALE A MONACO DI BAVIERA IL PROSSIMO NOVEMBRE.

Per maggiori informazioni sulle iniziative di ITF Italia e sulle serate potete consultare il sito http://itf.channelweb.it

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.