I Simple Minds torneranno in studio la prossima estate

I Simple Minds torneranno in studio la prossima estate

E' un'estate piuttosto impegnata quella che si prospetta ai membri dei Simple Minds: con un messaggio diffuso in rete sulla propria pagina di Facebook, la band ha infatti svelato i suoi programmi per la bella stagione che prevedono un ritorno in studio per la realizzazione di nuovo materiale. Il primo in cinque anni.

Jim Kerr e soci non pubblicano un album di inediti da cinque anni, ovvero da "Graffiti soul" del 2009.
Ancora in fase del tutto embrionale - o meglio addirittura ideale - il prossimo disco potrebbe essere dato alla luce nel corso del 2014, forse in primavera: "Il tour sta per inziare… Registreremo in estate… poi speriamo in un tour tra US e Canada… un tour nelle Arene per concludere l'anno… Il nuovo album è per la prossima primavera…Non c'è da stupirsi se Charles è in confusione", recita la frase postata sul social che fa riferimento a un'immagine sfuocata del chitarrista del gruppo, Charlie Burchill.

Contenuto non disponibile


I Simple Minds pubblicheranno lunedì prossimo, 25 marzo, "Celebrate - The greatest hits +", la monumentale raccolta composta da alcuni dei loro più celebri pezzi, realizzati in quasi 40 anni di carriera. La compilation verrà pubblicata sia in doppio CD sia in triplo e, all'interno figureranno anche i due inediti "Blood diamonds" e "Broken glass park".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.