Comunicato Stampa: The Cage al Tenax

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Venerdì 25 ottobre 2002 - ore 23 – ingresso € 16/11
TENAX - via Pratese 46 – Firenze

The Cage
Massimo Padovani - Nello Simioli - Maurizio Nari

Massimo Padovani, Nello Simioli e Maurizio Nari.
Sono loro i protagonisti di The Cage, il nuovo venerdì Tenax all’insegna del fashion e dell’house-colture.
Una notte dedicata ad un pubblico selezionatissimo, insieme ai gruppi di animazione più raffinati ed eccitanti della Penisola. In consolle, come detto, un trio d’eccezione:
Massimo Padovani, ad esempio è uno dei Dj più richiesti ed originali del panorama dance. E’ nato e cresciuto nelle Riviera Romagnola, dove ha mosso i primi passi della sua folgorante carriera. Dal 1983, l’anno del debutto, Massimo Padovani ha calcato le scene di locali come Pascià, Chalet delle Rose, Vertigo, Les Bains Douches, Matis, Byblos, Tenax... All’attivo anche tournèe in Malesia, Svizzera, Austria e numerose serate in Spagna.
L’approfondita conoscenza musicale si concretizza anche nel campo delle produzioni discografiche, dove Massimo collabora e realizza brani dance per le più importanti etichette discografiche italiane (JT Company, Time/Rise). Insieme ad alcuni colleghi ha quindi dato vita a tre nuove etichette indipendenti: la Elevation e Elevation Soul per progetti house, mentre la Water & Sun Records per realizzazioni di Compilation di musica alternativa.
Nello Simioli, dee-jay e critico musicale, è uno dei massimi esperti di nightlife e dance (lo sanno bene i lettori Trend Discotec, Kult e Freetime, tre “bibbie” della notte). Suona da oltre tre lustri in locali prestigiosi come Sottovento e Sopravento (Porto Cervo), Chalet Delle Rose (Bologna), Paradiso (Rimini), Tenax.... Svolge anche attività di produttore discografico e ha inciso con etichette di risonanza internazionale come Time/Rise Records, Proprio Records e Do It Yourself. Nello Simioli ha pubblicato decine di produzioni, collaborando con diversi studi di registrazione in tutta Italia.
Last but not least Maurizio Nari, quindici anni di attività alle spalle, trascorsi tra le consolle del Prince, del Mivida, delle Scuderie, del Next... A suonare house, ovviamente.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.