Rockol30

Strokes: 'Il nostro nuovo album? Sofisticato'

Strokes: 'Il nostro nuovo album? Sofisticato'
Nonostante siano riusciti a conquistarsi i favori della critica internazionale grazie ad un sound e ad uno stile improntato alla semplicità e all'immediatezza, gli Strokes pare non abbiano intenzioni di adagiarsi sugli allori conquistati da "Is this it": la band, che negli ultimi mesi è stata impegnata nella preproduzione del nuovo disco, inizierà a registrare il suo secondo album a New York a partire dai primi giorni del 2003. Sotto una luce diversa, però: "La scrittura dei nuovi pezzi è molto più sofisticata rispetto a 'Is this it', ad anche le nostre capacità come musicisti sono decisamente migliorate rispetto al nostro esordio", ha dichiarato il bassista Nikolai Fraiture a MTV, che ha aggiunto: "Abbiamo imparato dagli errori commessi in passato ed ora abbiamo raggiunto il giusto grado di concentrazione per fare del nostro meglio. Conosciamo le nostre lacune, e siamo pronti a colmarle". Alcune delle nuove canzoni che dovrebbero entrare a far parte di questo nuovo album (per il momento ancora senza titolo) del fortunato gruppo si newyorchese sono state già eseguite dal vivo durante i festival che hanno animato la Gran Bretagna la scorsa estate: i titoli per ora conosciuti sono "Ze newie", "Meet me in the bathroom", "You talk way too much", "I can't win" e "The way it is".
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.