Spinners, addio a Bobbie Smith

Spinners, addio a Bobbie Smith

E' scomparso lo scorso fine settimana a Orlando, in Florida, per complicazioni ad un tumore ai polmoni indotte da un grave forma di polmonite, Bobbie Smith, voce solista e co-fondatore degli Spinners, soul band di Detroit già sotto contratto con Motown e Atlantic.

Attivo dagli anni Cinquanta, il quintetto conobbe il proprio primo successo nel 1961 con "That's what girls are made for": la popolarità, tuttavia, l'ensemble la raggiunse solo negli anni Settanta, quando - passati dalla Motown alla Atlantic - grazie anche all'aiuto del produttore Thom Bell riuscì ad infilare hit come "Could it be i'm falling in love", "I'll be around" e "Games people play". Nonostante la line-up del gruppo, negli anni, abbia conosciuto diversi assetti, Smith rimase l'unico elemento originale della band attivo per l'intera durata della carriera della formazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.