Comunicato Stampa: Il ritorno dei Chumbawamba

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CHUMBAWAMBA 'READYMADES'

Edel Italia è felice di annunciare l'accordo per la distribuzione esclusiva di 'Readymades' il nuovo album dei CHUMBAWAMBA, esempio unico di comunità musicale.
Dicono di amare la pop music e di odiare gli schemi. Si definiscono gioiosamente anarchici e ci ricordano che il punk è un modo di pensare e non un genere musicale.
'Readymades' è una grande dimostrazione di eclettismo, scelta che la band persegue con forza sia in campo musicale che sociale e politico. Break beats ed elettronica si fondono meravigliosamente con un pop dal tipico sapore inglese.
Gli otto componenti dei CHUMBAWAMBA sono infatti divisi dall'amore per la musica a quella che definiscono una grande passione per la politica, affrontata con umorismo e senza la pretesa di considerarsi sempre dalla parte del giusto.
"Cerchiamo sempre di metterci in discussione, sia che si parli di una canzone pop sia che si parli di politica, e l'essere in otto ci aiuta a spronarci l'un l'altro".

Il grande hit single 'Tubthumping' ha permesso ai CHUMBAWAMBA di vendere ben 5 milioni di copie ma ha anche oscurato il lato "indipendente" della band, nonostante il famoso disco inizialmente fosse stato rifiutato dall'allora casa discografica perchè "invendibile".

Con 'Readymades' i CHUMBAWAMBA vogliono andare oltre e dimostrare di poter ancora essere innamorati della musica e dell'impegno sociale dopo aver venduto milioni di album.
Tre volte all'anno la band pubblica il magazine SIC con tutte le notizie che non troveremo mai dai mezzi di comunicazione ufficiali (e con una grande dose di umorismo) e da due anni a questa parte Internet è diventata parte fondamentale del progetto CHUMBAWAMBA.
Il gruppo ha creato un vero e proprio mondo sulla rete:
www.chumba.com, in cui è possibile trovare tutto sulla band ed il parere dei singoli componenti su tutto ciò che accade nel mondo, dalla Champions League alla Lotta Al Terrorismo.
www.chumbawamba.org è invece il contenitore più serio; un vero giornale ed un archivio di cultuta radicale e di contro-informazione.
www.chumbawamba.tv è il sito più legato alle nuove tecnologie ed alla libertà di espressione che la rete offre.

'Readymades' è l'undicesimo album dei CHUMBAWAMBA in uscita l'11 Novembre 2002.
Il gruppo sarà a Dicembre in tour in Italia.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.