Addio a Clive Burr, ex Iron Maiden

Addio a Clive Burr, ex Iron Maiden

Gli Iron Maiden hanno appena dato il triste annuncio della scomparsa di un ex membro della storica formazione metal inglese: si tratta dell'ex batterista Clive Burr che ha suonato nei primi tre iconici album dei Maiden. Era malato e da anni soffriva di una forma aggressiva di sclerosi multipla.

Questo l'annuncio fatto dal gruppo nel sito ufficiale: "Siamo profondamente rattristati nel comunicarvi che Clive Burr è morto la scorsa notte. Era molto malato da anni e gli era stata diagnosticata la sclerosi multipla. E' morto sereno, nel sonno, a casa sua".

Il bassista Steve Harris ha commentato: "E' una notizia terribilmente triste. Clive era un vecchio amico. Era una bella persona e un grande batterista, che ha dato un grosso contributo ai Maiden nei primi anni, quando stavamo iniziando. E' un brutto giorno per tutti noi della band e per i suoi cari e i nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua compagna Mimi e alla sua famiglia".

Burr si era unito ai Maiden nel 1979, dopo essere stato nei Samson - da cui proveniva anche Bruce Dickinson ,che entrò negli Iron in un secondo tempo. Gli Iron Maiden nel 2002 hanno creato il Clive Burr MS Trust Fund per raccogliere fondi e aiutare l'ex compagno di band con le spese mediche.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.