Dischi-tributo ad Endrigo e Brel al prossimo Premio Tenco

Dischi-tributo ad Endrigo e Brel al prossimo Premio Tenco
In occasione del prossimo Premio Tenco, in programma dal 24 al 26 ottobre a Sanremo, verranno pubblicati due album nella collana "I dischi del Premio Tenco", edita come sempre dall’etichetta Ala Bianca di Modena.
Il primo è la testimonianza del tributo a Sergio Endrigo che si è svolto in occasione della rassegna dello scorso anno. Si tratta di un disco live, intitolato "Canzoni per te" in cui figurano fra gli altri Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Bruno Lauzi, Sergio Cammariere, Marisa Sannia, Tosca, Vinicio Capossela e Il Parto delle Nuvole Pesanti.
L’altra uscita discografica è "Duilio Del Prete canta Brel", una serie di brani del cantautore francese tradotti e cantati dall’attore e musicista Duilio Del Prete, noto soprattutto per aver partecipato al primo "Amici miei", con la regia di Mario Monicelli. E’ un lavoro che non ha potuto vedere la luce anni fa per l’improvvisa scomparsa dello stesso Del Prete.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.