Classifiche UK, al numero 1 Justin Timberlake ed Emeli Sandé

Classifiche UK, al numero 1 Justin Timberlake ed Emeli Sandé

Il singolo "Mirrors" di Justin Timberlake regala all'autore il suo primo numero 1 nelle classifiche britanniche dopo sei anni e mezzo. L'ultimo numero uno del cantante era infatti stato, nel settembre 2006, "SexyBack"; il singolo era peraltro stato preceduto da ben tre altre canzoni tutte fermatesi in seconda posizione. "Mirrors" vende circa 13.000 copie più del secondo classificato, "Pompeii" dei londinesi Bastille. La band è stata fondata nel 2010 su progetto del cantautore Dan Smith e ha appena pubblicato il primo album "Bad blood". Mentre il singolo benefico "One way or another (Teenage kicks)" degli One Direction scende in terza posizione, nella chart degli album è da registrare la tenuta sul trono di "Our version of events" di Emeli Sandé, disco che sta quasi diventando una replica, per successo e durata, di "21" di Adele. Le vendite, comunque lontane da quelle della londinese, sono ora a quota 1.660.000 copie distribuite su 55 settimane di permanenza. Sulla seconda tacca rimane "Babel" dei Mumford & Sons mentre la colonna di "Les misérables" passa dal 5 al 3; il quarto posto è di "Every kingdom" di Ben Howard, cantautore 25enne, con la Top 5 completata da una new entry. Si tratta di "Amok" degli Atoms For Peace, la formazione con Thom Yorke dei Radiohead, il produttore Nigel Godrich e Flea dei Red Hot Chili Peppers. "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars sale dall'8 al 6, il settimo posto è del cantautore Jake Bugg, all'ottavo esordisce "Both sides now" di Michael Ball, star del West End. Josh Groban entra nella Top 10 britannica per la prima volta. Dopo il suo "All that echoes" chiude i magnifici dieci un'altra nuova entrata, "The messenger" di Johnny Marr, ex Smiths. Manca d'un soffio l'aggancio al treno della Top 10 il primo album, "180", dei promettenti Palma Violets. Da notare, a livello d curiosità ma forse non solo, l'entrata al numero 24 di "Lost on you" di Petula Clark: la cantante ha 80 anni.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.