Addio ad Armando Trovajoli

E' mancato, all'età di 95 anni, Armando Trovajoli. Il decesso del Maestro è avvenuto qualche giorno fa: a darne notizia è la moglie Maria Paola.
La composizione più famosa di Trovajoli è "Roma nun fa' la stupida stasera", scritta  assieme a Garinei e Giovannini per il "Rugantino" e cantata da Nino Manfredi nel '61. Trovajoli collaborò a lungo con la famosa coppia della commedia musicale, scrivendo anche "Aggiungi un posto a tavola". 

Nella sua lunga carriera, collaborazioni con jazzisti internazionali e numerose colonne sonore  "Un giorno in pretura", "La ciociara", "C'eravamo tanto amati", "Profumo di donna".





Un uomo molto colto, un grande musicista, compositore e pianista. Ma soprattutto, un uomo fantastico. Insieme abbiamo vissuto cinque-sei anni da fine del mondo. Quando componeva la sua grande musica, però, se qualcosa non gli quadrava era capace di sfasciare tutto o di lanciare il leggio contro qualcuno. I suoi erano 'vaffa' d'amore'': questo il ricordo di Johnny Dorelli, interprete di di "Aggiungi un posto a tavola".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.