Omar Pedrini canta i cavalli di Marco Lodola

Omar Pedrini canta i cavalli di Marco Lodola
Sarà un evento incentrato sull'arte in tutte le sue forme lo show che Omar Pedrini terrà assieme a Andy dei Bluvertigo e al tastierista dei Timoria Enrico Ghedi il prossimo giovedì 3 ottobre presso il bar Rio Alto in viale Ripamonti a Milano. Il concerto-reading è stato organizzato per inaugurare la mostra di Marco Lodola, il pittore e scultore che nel ‘99 aveva dato una sua opera per la realizzazione della copertina del disco “Timoria 1999”.
E’ lo stesso artista che, nel corso di una breve telefonata, ha raccontato a Rockol alcuni particolari riguardanti la serata. “Ho sempre amato fondere diversi tipi di arte”, ha spiegato Lodola: “In questo caso la musica si unirà alle parole di Omar che si rialacceranno a loro volta al titolo della mia mostra. Andy, sassofonista e tastierista dei Bluvertigo, sarà il DJ della serata e sceglierà musica degli anni ’80, mentre Omar ed Enrico, verso mezzanotte, presenteranno invece un reading che avrà come unico denominatore i cavalli: probabilmente leggeranno anche qualche brano preso dall’'Odissea', ma non ho idea su che tipo di musica sceglieranno: sono imprevedibili”.
La mostra che Lodola inaugura nella stessa giornata presso la Galleria Tega di via Senato 24 (Milano), alle ore 18.30, si intitolerà infatti “Non si uccidono così anche i cavalli?”. “E’ una citazione del film diretto da Sidney Pollack del 1969", spiega lo scultore: "E' la storia di una gara di ballo ad oltranza che porta anche alla morte dei partecipanti, una metafora con la vita dei cavalli: animali che sono portati alla morte per sfinimento dall’uomo a cui sono sempre fedeli”.
Sempre con l’intento di contaminare diverse forme artistiche, Lodola esporrà le sue opere in plastica e colore nelle vetrine e negli interni della boutique di Valentino in via Montenapoleone, sempre a Milano.
Dall'archivio di Rockol - racconta "Come se non ci fosse un domani"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.