Comunicato Stampa: Programma del Vibra, Modena

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


CIRCOLO CULTURALE LEFT
Via Quattro Novembre 40/a 41100 Modena - Italia
Tel 059/826216 fax o59/381197
Piva/codice fiscale 94031820361

Nuova Stagione 20002 apertura
Venerdì 04 Ottobre 2002
100% Jamaica dj set by Prince Lucas e Ga Selection e Chicco percussioni live Aziz e Tony Freak di tutto il mondo,curiosi delle nuove sonorità e amanti dei ritmi caldi unitevi!
E se vi trovate in Emilia non perdete tempo: il Vibra è il vostro posto.

Sabato 05 Ottobre 2002
Vibra airlines goes to TOKIO MR
Mr Tokio & the Beat goes on

Sabato 5 Ottobre si potrà assistere all'esibizione di Mr.

Tokio & The Beat Goes On. Il gruppo composto da Gabriele Zeppegno, sax e flauto traverso, Alex Loggia e Jos Loggia, chitarra elettrica, Michele Pingitore, tastiere, Fabrizio Fortuna, basso elettrico, Oscar Bruno, batteria. Di recente costituzione, la formazione propone con sonorità fresche e leggere alcuni dei brani pop più importanti degli ultimi trent'anni, ri-arrangiati per l'occasione in chiave rock steady. La nuova formazione rappresenta un vero medley di artisti. Dietro lo pseudonimo di Tokio, si nasconde, infatti, uno dei musicisti più sensibili della scena musicale torinese ed italiana, Alex Loggia, già chitarrista degli Statuto (ska) ed oggi leader del gruppo Il Santo (rhythm and soul), nonchè autore di tutte le musiche dei brani di quest1ultima formazione (già sul mercato con un proprio disco distribuito da Sony Music). Alle tastiere Michele Pingitore, mani storiche della scena milanese con i Four By Art, Oscar Bruno de Il Santo alla batteria al basso troviamo Fabrizio Fortuna, già bassista dei Cattivi Pensieri, Gabriele Zeppegno al sax e flauto traverso infine Josè Loggia alla chitarra. Una band formatasi casualmente, dopo una jam session improvvisata in un locale torinese che ha fatto scoprire la comune passione dei quattro per le sonorità giamaicane ed inglesi e che mescolate insieme formano una sapiente mistura dal sicuro impatto live. Una reazione forte, quanto inaspettata, del pubblico ha fatto scattare la scintilla, tale da indurre i quattro a portare la propria musica fuori dai confini torinesi e piemontesi. Mr.Tokio & The Beat Goes On si candida ad essere la nuova proposta torinese alla continua ricerca del pubblico di colori e sonorità geograficamente lontane, ma emotivamente vicine. .



A seguire il Supersound del VIBRA

Venerdì 11 Ottobre 2002
100% Jamaica LIVE
Big BamBoo in concerto + special guest
a seguire dj set by Prince Lucas e Ga Selection e Chicco

Sabato 12 Ottobre 2002
Vibra Airlines goes to London via Torino
Feel Good Productions djset
Dj Julian e Pony assieme all' MC Daddi E
Presentano:

……..Funkadelica………..This is the sound!!!!!!!!!

Un progetto musicale nato nel 1995 ed è formato da Julian & Pony , due dj / produttori e promoter italiani con lunghi trascorsi in Inghilterra che, inizialmente da una cascina nascosta tra colline delle Langhe, cominciarono a promuovere la diffusione di acid jazz, funk, dub, trip hop, Drum 'n' Bass e psichedelia, ospitando regolarmente DJ's delle migliori indipendent labels inglesi nella loro one night "Funkadelica".

Ad affiancarli sul palco ed in studio ci sono: il toaster giamaicano Daddy E, loro vecchia conoscenza dai tempi londinesi di Anokha e già Mc del gruppo Earthtribe(Sitar Funk Rec.);in più abbiamo ,dal vivo,l'energia della vocalist Yunis e di percussionisti di livello internazionale che affiancano i nostri musicisti sul palco;a completare il tutto abbiamo le video proiezioni dei Giovanotti Mondani Meccanici,a cura della video crew Extarama.Il nuovo album dei Feel Good ,sull'onda del successo che è stato colonna sonora,la scorsa stagione,della nota trasmissione televisiva "Le Iene" e dello spot della Fiat,è in arrivo per i primi di ottobre. .



Presentazione del nuovo album in uscita ad Ottobre 2002 "THIS IS THE SOUND"

Venerdì 18 Ottobre 2002
100% Jamaica dj set by Prince Lucas e Ga Selection e Chicco percussioni live Aziz e Tony

Sabato 19 Ottobre 2002
Vibra Airlines goes to Düsseldorf
FRANK POPP (DJ set)
www.frankpopp.com / www.unique-club.com
II DJ più elegante del pianeta - forse solo dopo Justin Robertson.. , col quale condivide l'amore per il Northern Soul..- si esibirà quest'autunno - dopo aver raggiunto un discreto successo in Italia grazie alla suonatissima "Hip Teens Don't Wear Blue Jeans.." e a dei memorabili concerti con la sua band di 8 elementi - in alcuni DJ Set esclusivi dove spolvererà la sua invidiata collezione di 45 giri Soul, Jazz, Boogaloo e Lounge etc. il tutto corroborato da una buona dose di humour e Breakbeats come solo lui sa fare.....


Venerdì 25 Ottobre 2002
100% Jamaica dj set by Prince Lucas e Ga Selection e Chicco percussioni live Aziz e Tony

Sabato 26 Ottobre 2002
Vibra Travel Agency goes to Cesenatico
Ritorna il furgoncino di Riviera Beat
SOUL SHAKER party
Dj Groovy Ricky e Piero Casanova
Dalle 23,00 Si griglia il pesce pescato da voi annaffiato con ottimo Sangiovese delle colline romagnole

Giovedi 31 Ottobre
Halloween Party
Disco Inferno
Atmosfere lounge battiti beat e covers 70 80
DJs Vibra supersound

Venerdì 01 Novembre 2002
100% Jamaica dj set by Prince Lucas e Ga Selection e Chicco percussioni live Aziz e Tony

Sabato 02 Novembre
Vibra Airlines goes to New York
Elk City pop rock USA
ELK CITY (USA - Talitres/Audioglobe)
Ad un anno e due dischi (l'ep "The sea is fierce" ed il cd "Hold tight the ropes") dalla prima fortunata mandata di concerti, tornano in Italia questi tre BRILLANTI newyorkesi dal cuore infranto. La loro musica (impreziosita da un'avvincente alternanza di voci, femminile/maschile...) è fatta di melodie allo stesso tempo graffianti e sognanti, a metà strada fra la 4AD di Heidi Berry/Lisa Germano/Kristin Hersh e l'ispirazione di gruppi come Galaxie 500 e Mazzy Star...
www.elkcity.net
www.talitres.com
in concerto a seguire il dj set del Vibra Supersound

Venerdì 08 Novembre 2002
100% Jamaica dj set by Prince Lucas e Ga Selection e Chicco percussioni live Aziz e Tony

Sabato 09 Novembre 2002
Vibra travel agency ti porta nella capitale a ritmo di SKA……naturalmente in Treno, e Senza biglietto!!!!!!
Torpedo live set Ska da Roma presenta "Radio Indipendente Tour" a seguire il Supersound del VIBRA

I TORPEDO sono un infuso tra ska, rocksteady, reggae, dub, drum 'n bass, jazz tenendo sempre aperta la porta al rinnovamento stilistico e conservando l'energia emanata dal punk.
Il CD d'esordio "Radio Torpedo Indipendente", che vanta la collaborazione di Roy Paci, è distribuito da Il Manifesto. Due dei loro brani sono stati la colonna sonora della trasmissione "OKKUPATI", in onda su Rai 3 in prima serata durante l'inverno, ed il loro cd ha avuto favorevoli recensioni sulle più importanti testate musicali, tra cui RARO e ROCKSOUND.

Un tour estivo di tutto rispetto, che conta più di 30 date, per il debutto di questi ragazzi romani che hanno lasciato un segno assai significativo in Italia partecipando ad importanti festival nazionali tra cui Rototom Sunsplash e Sila in Festa ed hanno suonato in locali e manifestazioni di grande richiamo, tra cui La Darsena, CS Il Molino (Svizzera), CS Villaggio Globale (+ Punkreas), SunCity (UD), Patapata (RG) e tanti altri, i TORPEDO concludono il loro viaggio promozionale con questa idea, per riprendere poi un'intensa attività live da dicembre.

Il RADIO TORPEDO INDIPENDENTE TOUR continua.......
www.torpedoweb.it

Venerdì 15 Novembre 2002
100% Jamaica dj set by Prince Lucas e Ga Selection e Chicco percussioni live Aziz e Tony

Sabato 16 Novembre 2002
Vibra Travel Agency vi porta in viaggio per il mondo
Con il cocktail di suoni di ….

Beat Unique
dj set by Marco Foresta e Ugo Malatacca
special guest percussioni live
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.