Album live doppio e nuovo sito Internet per la PFM

Album live doppio e nuovo sito Internet per la PFM
Esce domani, 29 aprile, il doppio CD che documenta il ritorno all’attività live della PFM, storica band anni Settanta resuscitata lo scorso anno con l’album “Ulisse” (70.000 copie). E, sempre domani, debutta anche il sito Internet ufficiale della Premiata. Indirizzo web, palesemente, è quello del titolo del doppio CD: www.pfmpfm.it. Parlando di questo, indubbiamente buona la scelta di metterlo in vendita più o meno al prezzo di un solo CD; insomma, due ore di musica al prezzo di una sola. E’ un’iniziativa da plauso.
I fans ritroveranno, registrati tra Napoli e Roma nel gennaio di quest’anno, brani storici quali “Dolcissima Maria”, “Altaloma 5 till 9” e la celebre “Impressioni di settembre”, perla dell’italico progressive. Per quanto riguarda il sito, sebbene la release grafica ci paia piuttosto datata, è ben farcito di informazioni, che vanno dalle riproduzioni delle locandine dei loro primi concerti ai giornali “d’epoca”, passando per la ricostruzione “day by day” dei loro tour e la foto dell’auto con la quale giravano lo Stivale. La quale, per la cronaca, era uno “Squalo” Citroen. La PFM terrà il 30 aprile un concerto in piazza San Carlo, a Torino, poi parteciperà al concertone del Primo Maggio a Roma.
La Premiata fungerà da headliner, in quanto è stata chiamata dagli organizzatori a concludere la kermesse di piazza San Giovanni. Non è un caso che il direttore artistico del concerto del Primo Maggio sia Mauro Pagani, storico “ex” della PFM: scommettiamo che ci scappa quella reunion che non si era concretizzata nella prima parte del tour?
Dall'archivio di Rockol - La storia di “Storia di un minuto” della Premiata Forneria Marconi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.