Sanremo 2013: si comincia (domani).

La prima conferenza stampa dell'organizzazione del Festival è, in un certo senso, sovrastata – nel senso che sembra perdere di interesse e significato – dall'annuncio epocale delle “dimissioni” del Papa. Commisurate a questa notizia, quelle che potranno uscire dall'incontro di stamattina appaiono ampiamente insignificanti. Il sindaco di Sanremo e il direttore di RaiUno Giancarlo Leone aprono con parole di circostanza, poi Fabio Fazio torna a riassumere il senso di questo Festival che vorrebbe “leggero, divertente, allegro e con la musica al centro”.
La serata di domani si aprirà con l'omaggio a Giuseppe Verdi, e martedì sera si esibiranno sette Big, ognuno con due canzoni; dopo ogni cantante le giurie sceglieranno una delle due canzoni, quella con cui il cantante continuerà la gara. Mercoledì toccherà agli altri sette Big e ai primi quattro Giovani: Blastema, il Cile, Andrea Nardinocchi e Irene Ghiotto, dei quali due passeranno alla finale. Gli altri quattro Giovani (Antonio Maggio, Ilaria Porceddu, Paolo Simoni e Renzo Rubino) canteranno giovedì, e anche stavolta due di loro passeranno alla finale dei Giovani, fissata per venerdì.
I nomi dei Big di domani erano già stati annunciati; l'ordine di uscita sarà come segue: Marco Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Molinari e Peter Cincotti, Marta sui Tubi, Maria Nazionale, Chiara.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.