Comunicato Stampa: Nuova stagione per XPlosiva

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

XPlosiva
® around the world
minimal techno house & punky electro
dal 1997

La stagione 2002-03 di Xplosiva parte da Milano ai Magazzini Generali – dove prosegue per la terza stagione consecutiva la sua residenza – mercoledì 18 settembre, e a Torino al Bar Bar venerdì 4 ottobre, in coincidenza con l’inaugurazione del locale nella sua veste rinnovata esteticamente e tecnologicamente e ampliata negli spazi.
Come sempre, anche quest’anno Xplosiva proseguirà nel suo percorso che tende a valorizzare le nuove tendenze della musica elettronica da ballo attraverso il suono dei propri dj’s residenti, ovvero Sergio Ricciardone e Giorgio Valletta (che tra l'altro in settembre sono anche tra i protagonisti di Dissonanze, all'interno del festival Enzimi a Roma, oltre ad essere i dj dell'appuntamento piemontese con il Tora Tora Event 02), ma anche con il contributo di ospiti nazionali e internazionali che stanno contribuendo a rendere movimentata e creativamente interessante proprio questa scena musicale.
L’inaugurazione della stagione torinese di Xplosiva coinciderà infatti con l’arrivo al Bar Bar di LOTTIE, la celeberrima dj inglese nota per il gusto nelle selezioni tra tech house e funky house, oltre che presenza ricorrente nei più importanti club mondiali. Venerdì 11, con la collaborazione di Label magazine, sarà il turno di LUOMO, il produttore di origine finlandese che con i suoi dischi su Force Inc. e Mille Plateaux ha sottolineato un aspetto più raffinato e ricco di soul del minimalismo dance. Il 18 verrà invece inaugurata la panoramica intitolata "Club Mundial", che presenterà mensilmente proprio i club più importanti della scena internazionale, a partire dal parigino Batofar, che sarà rappresentato da DAN GHENACIA, attualmente considerato tra i 10 migliori dj transalpini secondo la prestigiosa rivista francese Trax. A chiudere la lista degli ospiti di ottobre, venerdì 25, sarà CLAUDIO COCCOLUTO, che rinnova la sua collaborazione con Xplosiva.
Tra i nomi in arrivo nei prossimi mesi invece spiccano quelli di LAYO & BUSHWACKA!, RICHARD FEARLESS, LAURENT GARNIER, JEFF MILLS, FC KAHUNA, che contribuiranno, insieme a vari altri, a rendere ancora più eccitante la sesta stagione di Xplosiva.

Xplosiva is a project about contemporary electronic music
Xplosiva are Sergio Ricciardone, Giorgio Valletta, Bob Spallacci
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.