'La voce perfetta': debutta Roxanne de Bastion, ecco chi è

Le definizioni spesso lasciano il tempo che trovano, questa però è interessante: Tom Whalley di BBC6 ha definito quella della nuova Roxanne de Bastion "una delle voci più perfette che abbia mai ascoltato". Ma chi è questa Roxanne? La parola (per il momento) a lei stessa: "Mi chiamo Roxanne de Bastion e sono una cantautrice nata e cresciuta a Berlino, dove sono venuta su ascoltando i Beatles, imparando a suonare la chitarra e cercando di comporre ed eseguire le mie canzoni. Una volta finita la scuola, ho deciso di farmi una vita mia e così ho fatto la valigia, ho preso la mia chitarra e, nel 2007, sono volata a Londra con un biglietto di sola andata. Da allora ho avuto la fortuna di poter cantare le mie canzoni in tutto il Paese, costruendo la mia strada musicale. Adesso sono basata a Londra, ma passo buona parte del mio tempo sui treni cercando d'andare a suonare dappertutto. Anche se non sempre è facile, sono enormemente grata per essere in grado di mettere in opera la cosa che più di soddisfa, cioé fare ed eseguire musica. Grazie se venite ai miei concerti, grazie perché ascoltate le mie parole e grazie per il vostro supporto". Il primo album di Roxanne, registrato nel 2012 sulla nuova etichetta Nomad Songs, sarà pubblicato nel prossimo aprile. Le dieci canzoni che lo compongono sono tutte state scritte durante i viaggi dell'artista in giro per il Regno Unito e "parlano della mia vita, le cose che osservo e le persone che incontro". L'album è stato intitolato "The real thing" ed è stato assemblato a Berlino con Gordon Raphael (Strokes / Regina Spektor). Le prossime date del tour:





Caricamento video in corso Link







08/02/13     · Gig Linden · Hannover  · Germania

09/02/13     · Kunsthof Gohlis · Dresda  · Germania

11/02/13     · Junction Bar · Berlino  · Germania

14/02/13     · Kultus Songwriter Lounge · Grevenbroich  · Germania

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.