E' morto Lionel Hampton

Il vibrafonista jazz Lionel Hampton è scomparso oggi, sabato, all'età di 94 anni. Il grande musicista si è spento attorno alle 6,15 (ora locale) al Mount Sinai Medical Center di New York. Hampton aveva lavorato con la crème del jazz, da Charlie Parker a Benny Goodman passando per Quincy Jones e Gene Krupa. Inizialmente batterista, era passato al vibrafono nel 1930. La sua composizione più conosciuta era "Flying home" del 1937. Sua moglie Gladys era morta nel 1971 dopo 35 anni di matrimonio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.