Un nuovo album e un nuovo progetto per Donovan

Lo storico cantante folk Donovan, autore di successi degli anni ’60 come “Sunshine superman”, ha terminato di registrare in questi giorni le canzoni del nuovo album, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.
Alla realizzazione del disco, il cui titolo provvisorio è “Beatnik café”, hanno collaborato anche il bassista Danny Thompson e il batterista Jim Keltner.
“Abbiamo suonato le canzoni solo tre volte”, racconta il cantautore a proposito del nuovo disco, “Non c’è stato bisogno di nessuna ulteriore prova, né di arrangiamenti. Il nuovo album ha un’impronta folk predominante, ma possiede anche una certa energia new age e molta spiritualità. E’ davvero un bel disco”.
Le due figlie di Donovan, Oriole e Astrella, stanno già lavorando al prossimo album del padre: “Le ragazze sono già al lavoro: il prossimo progetto s’intitolerà ‘Superheroes’”, dice l’autore di “Mellow yellow”,”e sarà un disco fatto da più artisti. Oriole e Astrella stanno contattando musicisti che sono stati influenzati dal mio stile o che hanno influenzato la mia musica. Non cerchiamo qualcuno che abbia semplicemente voglia di rifare una canzone di Donovan, ma artisti che abbiano intenzione di collaborare davvero con noi. E non necessariamente musicisti giovani. Tony Bennett, per esempio, è uno dei candidati”, aggiunge Donovan, “per la comune vena jazz che ci unisce”. Nella lista degli artisti invitati a partecipare al prossimo lavoro, figurerebbero anche Noel Gallagher degli Oasis e il gruppo dei No Doubt, come riporta il sito Rolling Stone.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.