Barbra Streisand canta agli Oscar dopo 36 anni

Barbra Streisand canta agli Oscar dopo 36 anni

L'ultima volta che le magiche statutette avevano visto Barbra Streisand cantare risaliva al 1977, l'anno del punk, dell'inizio delle trasmissioni a colori sulla RAI e della morte di Elvis Presley. Trentasei anni dopo e quattordici album di studio più tardi, Babs, arrivata ormai a settant'anni tondi, torna. La cantante di Brooklyn, nata nel bel mezzo della Seconda guerra mondiale, ha deciso di esibirsi ai prossimi Academy Awards. L'ottantacinquesimo appuntamento che premia la crème della cinematografia mondiale si terrà il 24 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood. Barbra nel 1977 aveva vinto un Oscar nella categoria "Best original song" per "Evergreen". La Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha parallelamente ufficializzato una notizia che circolava già da parecchi giorni, e cioé che si esibirà anche Adele; la londinese è ovviamente in corsa per "Skyfall", il tema dell'ultimo James Bond.

Nello scorso ottobre Barbra è stata la prima artista a ritrovarsi con album nella Top 10 statunitense in ben sei decenni. A farle toccare il primato è stato il nuovo "Release me", che nella terza settimana del mese aveva debuttato al numero 7 della chart di Billboard con 44.000 copie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.