Classifiche UK, primi 'Les misérables' e (sorpresa) Bingo Players

La colonna sonora del film "Les misérables", pellicola di Tom Hooper basata sull'omonimo musical tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo, rimane al primo posto della classifica britannica per la seconda settimana consecutiva. Ma la sorpresa della settimana è indubbiamente quella fatta segnare da "Get up (rattle)" del duo olandese di DJ e produttori Bingo Players: la canzone va infatti direttamente al numero 1 nonostante in patria non sia riuscita ad entrare in Top 40. "Get up (rattle)" ha la meglio sulla decisamente più quotata "Scream & shout" di will.i.am con Britney  Spears Paul Baumer e Maarten Hoogstraten hanno detto: "Sianmo veramente elettrizzati per il nostro disco al numero uno nel Regno Unito.

Siamo cresciuti in Olanda e abbiamo sempre considerato le classifiche britanniche comne un grande indicatore delle cose che stavano per arrivare, e abbiamo sempre ammirato e guardato con ammirazione i grandi artisti britannici dance come Prodigy e KLF". Tornando alla chart degli album, dopo "Les misérables" si classifica il veterano "Our version of events" di .Emeli Sandé che raggiunge le 50 settimane in chart. "18 months" di Calvin Harris è terzo, l'omonimo del cantautore Jake Bugg quarto, chiude la Top 5 "Unapologetic" di Rihanna. Nulla di nuovo dal 6 al 9, con "+" di Ed Sheeran sulla sesta tacca, "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars sulla settima, "Take me home" degli One Direction sull'ottava e "Some nights" dei fun sulla nona. La sola new entry in Top 10 è il fanalino di coda "Let it all in" degli I Am Kloot, gruppo di Manchester assieme dal 1999. Nessun disco nuovo dall'11 al 20. Da segnalare l'ingresso al 24 di "In a time lapse" di Ludovico Einaudi e al 25 di "Blueblack Hussar" del
redivivo Adam Ant.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.