David Bowie a 'Hobo': da lunedì l'intervista completa su Rockol

David Bowie a 'Hobo': da lunedì l'intervista completa su Rockol
Lunedì prossimo, 26 agosto, Rockol pubblicherà (per gentile concessione del collega Massimo Cotto) la trascrizione completa dell'intervista che David Bowie ha rilasciato ai microfoni di 'Hobo'. L'ultima puntata dell'incontro con l'artista è andata in onda ieri, giovedì 22 agosto, all'interno del programma musicale condotto dallo stesso Cotto su RadioRaiuno alle 13.35.
"Ho puntato tanto sulla melodia perché, in mezzo al caos, si cerca sempre la chiave, l’inclinazione naturale per scoprire il segreto della struttura e vincere la rabbia e il risentimento che dava voce alle canzoni", ha dichiarato lo stesso Bowie a proposito del suo ultimo album, "Heathen", uscito lo scorso 10 giugno (vedi News). "Ero alla ricerca di qualcosa che desse il senso dell’insieme, e il simbolo era la melodia, forte e diretta". Ma come vive, il "Duca bianco", il suo stato attuale di "leggenda del rock"? "A mano a mano che invecchio, aumenta l’autoesplorazione, l’analisi del mio passato, non tanto come persona – non amo guardarmi indietro troppo spesso – ma come artista", ha ammesso Bowie, "I temi sono gli stessi da 40 anni, l’approccio è cambiato frequentemente, perché, come ogni artista, ho cercato di chiedermi la stessa domanda da prospettive differenti. Gli stili cambiano e così le cosiddette reinvenzioni non sono altro che strumenti per aprire le stesse porte".
Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.