Ricordando Elvis...

Ricordando Elvis...
Nel celebrare l'anniversario dei 25 anni dalla scomparsa di Elvis, alcuni musicisti hanno voluto spendere alcune parole per ricordare uno dei miti del rock'n'roll. Il leader dei Rolling Stones Mick Jagger ha dichiarato: “C'è stato solo un maestro del 'good looking' sulla scena ed è stato Elvis Presley. E tutti, compreso il sottoscritto, hanno cercato di imitarlo. Naturalmente con esiti diversi”. Bob Dylan ricorda la musica del cantante di Memphis come una sorta di liberazione. “La prima volta che ascoltai Elvis mi fece sentire come se finalmente fossi riuscito ad evadere da una prigione”.

Little Tony ricorda che Presley “in Italia non ebbe il successo che si meritava, era troppo 'avanti'. Elvis non stanca mai perché aveva una voce con cui poteva cantare di tutto”.
Sebastiano Ceceri, presidente del fan club italiano di Presley, racconta invece un curioso aneddoto. “Nel 1975 un giovane cantante scavalcò il cancello di Graceland e si introdusse nel parco della villa: voleva vedere Elvis, in quel momento assente. I guardiani lo scortarono fuori dalla proprietà. Quel ragazzo si chiamava Bruce Springsteen”. (Fonte: Correre della Sera)
Dall'archivio di Rockol - Così parlò Elvis il Re del Rock'n'Roll
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.