Festival Latinoamericando: arrivederci a giugno 2003

Si è conclusa con il concerto del musicista portoricano Willie Colon, domenica 11 agosto, la dodicesima edizione del Festival Latinoamericando, grande kermesse di musica, cucina, arte e cultura dedicata ai paesi dell'America Latina (vedi news).
Iniziata a giugno al Forum di Assago di Milano Fiori, la manifestazione, durata cinquantatré giorni, si è distinta per la varietà e l'importanza dei concerti offerti: fra gli ospiti più importanti che si sono alternati sul palcoscenico del festival, il grande chitarrista portoricano José Feliciano, protagonista di uno dei momenti più emozionanti della rassegna con l'esecuzione di un toccante brano sull'11 settembre (vedi news); il brasiliano Gilberto Gil che ha offerto un trascinante concerto-tributo al reggae di Bob Marley, seguito da Bebel Gilberto, una delle interpreti emergenti di bossanova più interessanti.

E' stata poi la volta della energica musica axè di Daniela Mercury, e del rock latino degli spagnoli Jarabe de Palo seguiti dal latin pop di Marcela Morelo. .
Ma non solo: numerosi sono stati anche gli artisti ancora poco conosciuti in Italia che hanno dato un assaggio al pubblico - sempre numeroso - del festival dei diversi generi di musica latinoamericana. Dai ritmi cubani di salsa e merengue a quelli del sensuale tango.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.