Comunicato Stampa: Homesleep news

Comunicato Stampa: Homesleep news
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ecco un po' di fresche notizie dal mondo di homesleep...

come già annunciato, ci sono stati un po' di cambiamenti dentro homesleep, è infatti entrato un nuovo socio, Sean Newsham (membro dei Quickspace, nonchè fondatore della Kittykitty records), che si occuperà di alcuni nostri affari direttamente da Londra. L'ingresso di Sean in homesleep ha cambiato un po' i progetti in corso ed ha portato tantissime novità... eccone alcune:

NUOVE BANDS SU HOMESLEEP.
homesleep arricchisce il proprio roster con 3 nuove bands, tutte provenienti dagli Stati Uniti...

*BOXSTEP*
homesleep realizzerà, rispettivamente ad ottobre ed a febbraio/marzo, un album ed un ep di questa fantastica band di Pittsburgh.
I Boxstep sono un gruppo di otto elementi, una vera e propria piccola orchestra capace di scrivere canzoni di una intensità e di freschezza inimmaginabile!
E' davvero difficile trovare un solo punto di riferimento per un gruppo come questo, capace di unire in maniera meravigliosa le atmosfere dilatate di gruppi come Dirty Three, Godspeed You Black Emperor!,Low, The Bad Seeds all' indie rock accattivante di bands come Built To Spill, Pavement.
Siamo certi che anche voi, come noi, vi innamorerete dei Boxstep al primo ascolto!

*LENOLA*
Già presenti nella nostra seconda "homesleephome", i Lenola sono la risposta di Philadelphia ai Flaming Lips ed ai Big Star...
“Sharks and Flames” uscirà il prossimo novembre e sarà il debutto europeo dei cinque Lenola.
Poco conosciuti dalle nostre parti, in realtà i Lenola sono una delle bands indie più apprezzate e rispettate in USA, anche grazie a più di 2O uscite (di cui 4 albums),con le quali sono, piano piano, cresciuti attraverso un lungo e coerente percorso tra l'indie rock e la psichedelia.
"Sharks And Flames" sarà un doppio cd, una vera e propria opera d'arte che racchiude suoni sixties, psichedelia ed indie rock... consigliatissimi a tutti quelli che amano la Elephant Six e che pensano che Wayne Coyne sia un genio...

*TRUMANS WATER*
Non c'é bisogno di presentazione per la band dei fratelli Branstetter... un loro nuovo lavoro uscirà per homesleep il prossimo febbraio... l'unica cosa che possiamo dire, per ora, è che siamo davvero onorati di lavorare con questa band che amiamo, rispettiamo ed ascoltiamo da quasi 10 anni!

EVERYTHING IS ENDING HERE... IL TRIBUTO AI PAVEMENT...
Come previsto, ci sono stati alcuni cambiamenti rispetto alla lista di bands che vi abbiamo dato nella scorsa newsletter. Qualcuno, alla fine, si è tirato fuori, altri sono letteralmente scomparsi, altri ancora non riuscivano a registrare il brano entro la deadline da noi proposta... cmq, se qualcuno se ne è andato altri sono entrati e, vi possiamo assicurare, non finirà qui.
La cosa incredibile è che si sta creando una sorta di passaparola tra i gruppi riguardo questo tributo, e quasi ogni giorno ci scrivono bands europee ed americane, ma anche australiane e giapponesi, conosciute o meno, per sapere se c'è ancora posto. Verrebbe voglia di includere tutti, di fare un triplo od un quadriplo Cd, ma purtroppo i costi sono quello che sono... Molti dei brani sono comunque già arrivati, questa compilation è davvero una bomba!

ecco la lista per ora:
Appendix Out (Two States), Bardo Pond (home), Bernhard & Bianca (Gangsters and Pranksters), Boxstep (Stop Breathin'), C-Kid (In The Mouth A Desert) Comet Gain (tba), El Goodo (Triggercut), The Fire Show (Our Singer), Fuck (Heaven Is A Truck), Future Pilot Aka (Range Life), Gerling (Debris Slide), Garlic (Gold Soundz), Howe Gelb+ Midwest (Here), John Wayne Shot Me (I Love Perth), Julie's Haircut (Summer Babe),Kicker (Father To A Sister About Tough), Lenola (Kennel District), Tiger Wood (Elevate Me Later), Lunchbox (Here), Magoo (Perfume V), Micevice (We Dance), Oranger (Winner Of The), Quickspace (tba), Saloon (Shoot the Singer), Silkworm (The Hexx), Solex (Shady Lane), Sparesnare (Dancing With The Elders), Spearmint ("This Is A Souvenir", brano originale dedicato ai pavement), Tindersticks (Here), Tompaulin (Major Leagues), Trumans Water (Forklift), The Tyde (Perfect Depth), Yuppie Flu(tba)

*MIDWEST vs HOWE GELB*
Come potete vedere nella lista qui sopra, ad Howe Gelb si sono agginti i Midwest... Ecco che cosa è succcesso: In occasione del festival di Urbino "Frequenze Disturbate" Howe ha visto i Midwest suonare ed è rimasto molto impressionato dallo show di Matteo e soci, tanto da chiedergli di fare indseme il brano per la compilation! Incredibile ma vero!

GDM vs YUPPIE FLU 7".
Il buon Phil della Jonathon Whiskey ci ha fatto sapere che sono rimaste alcune copie del 7" YF/GDM presso il mailorder www.normanrecords.com Affrettatevi ad ordinarlo, prima che finisca di nuovo!

GDM NEWS.

*RMX!*
Uscirà a fine Settembre l'album di Remix dei Giardini di Mirò... per homesleep in Italia e per la tedesca 2nd nel resto d'Europa. ecco la scaletta dei brani e dei remixatori:
-a new start-styrofoam
-pet life saver-herrmann und kleine
-the beauty tape rider-nitrada
-trompso is ok-turner
-pearl harbor-tomas knak
-little victories-DNTEL
-penguine serenade-ISAN
-rise and fall of academic drifting-endekk

I nomi parlano da soli... il meglio della nuova elettronica che manipola Rise And Fall Of Academic Drifting. Da non perdere!

*GDM JAPAN*
Uscirà ad ottobre la versione giapponese del "Soft Touch ep". Ci saranno 2 bonus tracks (Little Victories e Pet Life Saver) e tante scritte in giapponese. Disponibile in Italia ai concerti della band.

*THE SOFT TOUCH OF GDM*
"The Soft Touch Ep" è stato accolto in maniera davvero eccezionale dalla stampa specializzata italiana. Grazie mille davvero a tutti quelli che hanno seso così tante parole sui Gdm.

YF vs XL.
Vi ricordiamo che il 10" degli Yuppie Flu su Rex records uscirà il 16 settembre. Questo singolo, prodotto dalla etichetta di lancio del colosso XL recordings, conterrà "Kids Up A House Tree" e "The Blue Experiment".

TIGER WOOD.
Si chiamano Tiger Wood e sono un nuovo gruppo formato da Corrado dei GDM, Giacomo dei Mirabilia/homesleep ed Alessandro Raina. Suonano un indie rock slacker alla Grandaddy e faranno il loro debutto ufficiale nella prossima compilation di homesleep... tra un po' ne saprete molto di più, statene certi.

T-SHIRTS.
Viste tutte le novità riguardanti homesleep, abbiamo deciso di rinnovarci un po' anche graficamente. Quindi abbiamo affidato il design della maglietta "indie rock warriorz" ad uno dei nostri disegnatori preferiti, chin keeler... appena il suo guerriero sarà pronto le maglie saranno stampate... probabilmente a settembre. Ci scusiamo con tutti quelli che avevano già ordinato le nostre T-Shirt.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.