Aperto il processo ad R Kelly

A Chicago si è svolta la fase preliminare del processo nei confronti di R Kelly. Il musicista era stato arrestato con l’accusa di “pornografia minorile” alle 5:16 del pomeriggio di mercoledì 6 giugno in Florida. La polizia di Chicago aveva emesso un mandato di cattura in tutti gli Stati Uniti nella giornata di martedì 5 (vedi news) e, alla fine, le manette erano scattate davvero per il cantante soul. Kelly trascorse la notte in cella, ma alle prime ore del mattino, dietro il pagamento di una cauzione di ben 750.000 dollari, venne liberato. Robert Kelly, nato a Chicago, classe Sessantanove, si è presentato in aula davanti al giudice Vincent Gaughan il quale, esaurite le formalità relative alla presentazione dei documenti, ha aggiornato il processo al prossimo 20 settembre. All’uscita dal tribunale Kelly è stato accolto da un centinaio di suoi fan che gli hanno manifestato solidarietà. Qualora riconosciuto colpevole dei reati ascrittigli, dei quali Rockol ha riferito abbondantemente nelle scorse settimane, il musicista potrebbe essere condannato fino ad un massimo di 15 anni di reclusione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.