Comunicato Stampa: 'conKorso', prima edizione

Comunicato Stampa: 'conKorso', prima edizione
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

" conKorso " 1° edizione 2002
festival musicale dei gruppi di base e canzoni inedite
dal 18 agosto al 7 settembre, itinerante nella provincia di Chieti

RISULTATI SELEZIONI CONCORRENTI SU DEMO-TAPE

Sono stati selezionati i 16 gruppi che parteciperanno alle fasi finali del Festival
" conKorso" da parte della commissione nominata dall’Organizzazione e composta da personaggi nell’ambito della produzione discografica e del mondo musicale.

La commissione, in più fasi, ha esaminato i demo-tape che sono giunti alla sede della Direzione Artistica da ogni parte d’Italia, a confermare la validità dell’iniziativa e della formula, ben 123 gruppi di giovani emergenti in ambito Nazionale hanno inviato le loro incisioni per poter partecipare a questo festival che, ricordiamo, mette in palio la produzione di un CD in studio per i vincitori assoluti e di una CD Compilation per tutti e 16 i partecipanti le fasi finali, entrambe le produzioni stampate in ben 4000 copie.

Le selezioni hanno dato i seguenti risultati e ammesso alle fasi finali i 16 sottoscritti gruppi che si esibiranno, 4 per serata, nelle rispettive date del festival itinerante nella Provincia di Chieti:

ONDE SONORE di Pescara con "VIBRAZIONI", QUESTIONE PRIVATA di Lanciano(CH) con "NON CHIEDERE PIETA’", ESSENTIA di Roma con "L’ORA DI CAPIRE", 4 BELLE BAMBINE di LOANO(SV) con "MEMORIA CANTAMI DI...LAMIERE", CERVONE AJ FERRI di Montesilvano(PE) con "VOLO NOLO MALO", P38KS di Sulmona(AQ) con "ESISTENZA", QUN di Recanati(MC) con "LAMENTO", MORFALA di Campomarino(CB) con "GRIDARE PIANO", DEA di CAVARIA(VA) con "LE PICCOLE COSE", QUASI-MODO di Atessa(CH) con "AGRODOLCE", M.C.S. di Spoltore(PE) con "VIMINI", MOTHRA di Corridonia(MC) con "DIMMI SE", CARTHAGO DELENDA EST di Acquaviva Picena(AP) con "NEL LIMBO", TRAIT D’UNION di Pescara con "A CAVALLO DEL TEMPO", BADLUCK AND TROUBLES di Treglio(CH) con "JACK THE RIPPER", IBICUS QUINTET di Macerata con "SAMI TI A".

Vengono nominate anche 3 "riserve" fra i gruppi migliori non selezionati che parteciperanno al festival in caso di defezioni entro le 48 ore precedenti l’esibizione:
KIMERA di Castelfrentano(CH) con "SOLO TU", PROFUMO di Roccascalegna(CH) con "START", ZEND AVESTA di Chieti con "BEIGE MERIDIANA".
Gli abbinamenti con le serate verranno comunicati in seguito, ricordiamo che il Festival prevede la presenza di "TESTIMONIAL" musicali che si esibiranno in coda alle performances dei concorrenti:

RIDILLO, IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, 24 GRANA, 270 BIS, GIULIODORME.

Dal 1° Agosto i brani dei concorrenti saranno messi in rete con possibilità di essere ascoltati e votati per vincere i premi messi in palio dai Partners sui rispettivi siti:

www.webzone.it - www.intercitynet.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.