Il 'CD della settimana' del Sunday Times è 'Daybreaker' di Beth Orton

Il "CD della settimana" del domenicale britannico Sunday Times è "Daybreaker" di Beth Orton. "Semplicemente, 'Daybreaker' è un album sorprendentemente buono da parte di una cantante sorprendentemente brava: la presenza di William Orbit, dei Chemical Brothers, di Ryan Adams ed Emmylou Harris è un punto in più, ma non determinante. I fan di 'Trailer park' e 'Central reservation', e quelli che la scoprono per la prima volta, ameranno tutti 'Daybreaker'", scrive il critico Dan Cairns in "Culture", nono supplemento del domenicale del "Times" di Londra. Curiosamente, il numero di agosto del mensile "Q" è d'altra opinione: il disco viene accantonato con un misero 2/5. Ancora da riferire che il supplemento del "Sunday Times", non sempre benigno in fase recensiva, stavolta fa piovere stelle. Oltre alle 3 stellette accordate a "Daybreaker", altrettante ne vanno all'omonimo di debutto dei Coral, a "The rising" di Bruce Springsteen, a "Travelling mercies" degli Horse Stories (il gruppo USA del cantautore australiano Toby Burke) ed a due dischi di jazz, "For Adolphe Sax" del Peter Brotzmann Trio e "My old flame" della cantante Trudy Kerr.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.