Comunicato Stampa: Ultimo appuntamento con 'Acropolis'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ULTIMO APPUNTAMENTO CON “ACROPOLIS”:
OSPITE ECCEZIONALE IL CHITARRISTA BRASILIANO GUINGA

SABATO 27 LUGLIO, ORE 22.00
PIAZZA REGINA MARGHERITA – ALATRI (FR)

Terzo ed ultimo appuntamento con “Acropolis”, la rassegna di musica etnica che, giunta alla decima edizione, quest’anno è dedicata alla musica e alla cultura brasiliana.
A chiudere la manifestazione domani, sabato 27 Luglio, in piazza Regina Margherita (Alatri), alle 21.30, sarà il chitarrista e cantante Guinga.

Carlos Althier de Souza Lemos Escobar in arte Guinga, ha iniziato a comporre all’età di 16 anni, ed ha lavorato con artisti quali Clara Nunes, Beth Carvalho, Alaíde Costa, Cartola, João Nogueira. Nel 1991 ha registrato due cd “Simples” e “Absurdo”, seguiti da “Cheio de Dedos” (1996), per il quale ha ricevuto il Premio Sharp, come miglior disco strumentale e miglior produzione, e “Suíte Leopoldina” (1999). Le sue canzoni, composte coi parolieri Paulo César Pinheiro, Aldir Blanc e, recentemente, Chico Buarque, sono state registrate da molti nomi importanti, fra cui Elis Regina, Michel Legrand, Sérgio Mendes, Chico Buarque, Clara Nunes e Ivan Lins. In Europa ha partecipato al Festival Brasiliana (Madrid 1993), al Café Central (Madrid 1996, per 15 giorni), al Festival Internacional de Guitarra (Cordoba, Spagna 1996) e al Festival Braziliana-Jazz House (Copenhagen, Danimarca 1997). Ed adesso arriva in Italia, ad Alatri, accompagnato dal clarinetto di Paulo Sèrgio Santos, dal basso di Jorge Helder e dalla chitarra di Lula Gàlvao.
Sarà l’ultimo appuntamento, per quest’anno, con la rassegna che ha riempito di musica verdeoro le notti di Alatri, al ritmo coinvolgente della samba e della salsa, due generi molto apprezzati, con un seguito di appassionati ascoltatori e ballerini.

Costo del biglietto: 5 euro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.