Playlist Rockol 2012: trionfano Cesare Cremonini e Jack White

Playlist Rockol 2012: trionfano Cesare Cremonini e Jack White

Il referendum interno alla redazione di Rockol ha visto trionfare Cesare Cremonini con “La teoria dei colori” e Jack White con “Blunderbluss”. I due artisti conquistano il podio, rispettivamente, per il miglior album italiano e il miglior album straniero del 2012.
Nella sezione dedicata ai dischi del Bel Paese, si sono classificati tra le prime cinque posizioni gli Afterhours con “Padania”, che occupano il secondo posto, seguiti al terzo dai Tre Allegri Ragazzi Morti con "Nel giardino dei fantasmi”. Al quarto posto troviamo Il Teatro Degli Orrori con “Un mondo nuovo” e Thony, cantautrice protagonista dell’ultimo film di Paolo Virzì, chiude la classifica al quinto gradino della top five con “Birds”.
Nella categoria dei dischi stranieri Bob Dylan con “Tempest” segue White al secondo posto e sul terzo gradino del podio si classifica Frank Ocean con “Channel orange”. Al quarto posto ci sono i Mumford & Sons con “Babel” e la quinta posizione è occupata da Bruce Springsteen con “Wrecking ball”.
Tra i più apprezzati dalla redazione ci sono, inoltre, per i dischi italiani Arisa, Colapesce, Niccolò Fabi, Il Pan del Diavolo e Lo Stato Sociale, mentre Calexico, Chris Robinson Brotherhood, Beth Orton, RNDM e Darkness per le produzioni straniere. Qui è possibile visionare le playlist di Rockol del 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.