Jencek canta Shakespeare

Jencek canta Shakespeare

Esce il 13 novembre l’album “Jencek canta Shakespeare”, raccolta di sonetti del noto drammaturgo e poeta inglese musicati da Anna Jencek. Il disco, già disponibile in download sulle piattaforme digitali, è pubblicato su etichetta Moletto e distribuito da Edel. “Jencek canta Shakespeare” contiene 20 sonetti (16 dei quali tradotti da Giuseppe Ungaretti) più prologo ed epilogo, per un totale di 22 composizioni musicali.
Arturo Schwarz, nella prefazione al disco, dichiara: “Anna Jencek, artista poliedrica e creativa, ripercorre con una musicalità originale l’ampia gamma di riflessioni che Shakespeare riusciva ad affidare a parole e temi di ordine quotidiano. Lo stile polifonico-contrappuntista caratterizza le musiche che Anna Jencek ha immaginato per accompagnare la parola shakespeariana; alla melodia originale se ne aggiungono altre, talvolta più acute, altre gravi, scaturite da essa, come scissione della luce attraverso un prisma, in un susseguirsi di voci, strumenti e parola recitata, in un andamento ritmico serrato, sincretico, cosmico”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.