Jason Newsted suonerebbe ancora coi Metallica?

Jason Newsted suonerebbe ancora coi Metallica?

Recentemente Jason Newsted, ex Flotsam & Jetsam, Metallica e Voivod, è stato intervistato dal blogmagazine svedese Metalshrine. Durante la chiacchierata con Niclas Müller-Hansen, il bassista si è aperto e ha raccontato con sincerità e limpidezza la sua attuale situazione.

In particolare è interessante leggere la sua reazione a una domanda spiazzante come "Facciamo finta che Rob Trujillo si rompa una gamba alla vigilia di un tour e i Metallica ti chiamino per sostituirlo. Lo faresti?".
Newsted di fronte a questo quesito, dopo un momento di imbarazzo iniziale, ha mollato gli ormeggi. "Ah, dipende dalle circostanze", ha risposto. "Se fossero cool e si comportassero da fratelli. [...] Se venissero da me come fratelli, se organizzassero una riunione, se nell'incontro si comportassero professionalmente, se mi guardassero dritto negli occhi senza manager intorno e facessimo le cose come ai vecchi tempi con noi a decidere e i manager che facevano quello che dicevamo... se tutto fosse nuovamente così e ci fosse in ballo una somma folle di denaro, ci penserei seriamente. Lo farei, ma sarebbe solo per una volta e dovrebbe essere chiaro che si tratterebbe solo di 30 concerti in 45 giorni in cambio di un fantastilione di dollari". Ha poi spiegato: "Amo quei ragazzi, lo farò sempre e li difenderò finché campo. non mi piace quando la gente parla male di loro e quando li criticano aspramente per la musica che hanno fatto. Fanculo a questa gente. [...] Li rispetterò sempre, perché mi hanno dato la mia grande occasione e non lo dimenticherò mai. Abbiamo avuto le nostre divergenze, ma quelle cazzate sono acqua passata".





Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.