Addio a Richard Bennett, musicista e compositore inglese

Addio a Richard Bennett, musicista e compositore inglese

Si è spento a New York all’età di 76 anni Richard Rodney Bennett, musicista e compositore inglese.
Bennett, durante la sua carriera artistica, ha scritto quasi cento colonne sonore per cinema e televisione.
Nel 1998 il musicista è stato insignito del titolo di Sir dalla Regina Elisabetta e conquistò, durante gli anni di attività, tre nomination all’Oscar per le musiche dei film “Via dalla pazza folla” di John Schlesinger del 1968, per “ Nicola e Alessandra” di Franklin J. Schaffner del 1972 e nel 1975 per “Assassinio sull'Orient Express” di Sidney Lumet, grazie al quale vinse l'Anthony Asquith Award for Film Music. Tra le colonne sonore scritte dall’artista spicca il tema di “Quattro matrimoni e un funerale” del 1994 con Hugh Grant.
Oltre alla musica per il cinema, la televisione e la radio, Bennett ha composto sinfonie,  opere e circa una decina di concerti per strumenti e orchestra, musica da camera, brani jazz, musica per bambini, balletti ed ha arrangiato delle melodie popolari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.