Comunicato Stampa: Samshara, cultural happening

Comunicato Stampa: Samshara, cultural happening
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SAMSHARA
CULTURAL HAPPENING

realizzato da Buddha Soul – creative global factory
in collaborazione con e-art Consulting

15 luglio 2002

dalle ore 19
presso il Ragno d’Oro
Piazza Medaglie d’Oro, 2 MM3 – Milano

per informazioni: samshara@rediffmail.com

Continuano i Cultural Happening all’interno di Samshara Mystical Expò, grande viaggio nel mondo delle culture e delle arti dei popoli della Terra (presso il Ragno d’Oro in Piazza Medaglie 2 a Milano)
Lunedì 15 luglio il Cultural Happening proposto da Samshara presenterà, presso il Teatro del Ragno d’Oro, alle ore 20, il Mystic Journey “Crossing Himalaya”, con la presenza dell’esploratore che realizzerà l’impresa, seguito da una suggestiva Cena Storica con menù medievale (inizio ore 21 – per prenotazioni 333 535 14 34, costo euro 35).Gli ospiti della cena potranno accedere anche al Soul Event che seguirà alle ore 23.
Il Soul Event rappresenta il momento centrale di Samshara: il compositore Giovanni Allevi darà inizio al manifestarsi del Sacred Sound con la magica sonorità del pianoforte, in un viaggio alla ricerca di sonorità profonde e di contaminazioni musicali. Interverranno altri artisti per realizzare una interazione tra vari linguaggi: suoni ancestrali, voci poemiche, gestualità, echi visivi, forme materiche. 21 Opere d’Arte verranno esposte all’interno della Sala Teatro in favore dei bambini africani sostenuti da Lifegate e Reach Italia.
Ogni lunedì sino al 29 luglio, la mostra esperienziale continuerà ad offrire nuovi contenuti nell’ambito dei Cultural Happening.

Il Mystical Expò rappresenta la volontà di creare una fusione globale tra le diverse arti espressive, un ponte che varchi i vecchi confini dei linguaggi, attraverso una contaminazione fruttuosa, un arricchimento reciproco tra le più articolate forme creative.

“Samshara” è il cammino mistico dell’individuo, il sentiero di chi ricerca un significato profondo nella propria esistenza, e il Mystical Expò non è dunque solo mostra di oggetti d’arte, ma luogo di incontro e interazione tra arti, culture e creatori che danno vita e senso alla Global Expression, in un laboratorio in continua evoluzione, portatore di fusioni suscitate dalla presenza di opere d’arte contemporanee, di art-design, di manufatti tessili e antichità di lontani popoli della Terra. Il Mystical Expò si muoverà, dopo Milano, attraverso un percorso itinerante sia in Italia che all’estero. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.