Comunicato Stampa: Crossroads e Pistoia Blues

Comunicato Stampa: Crossroads e Pistoia Blues
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

L'ESTATE SI TINGE DI BLUES

con
CROSSROADS
Ai Confini del Blues

12/13 LUGLIO 2002 - Milano Idroparkfila
12/7 BLUES BROTHERS BAND, DAVID JOHANSEN & The Harry Smiths
13/7 BOB WEIR & RATDOG, BLUES BAND
Inizio ore 22.00 - Ingresso 12 Euro (+prevendita)

e PISTOIA BLUES FESTIVAL
12/13/14 LUGLIO 2002 - Pistoia (P.za Duomo)
12/7 ROBBEN FORD, DREAM THEATER
13/7 CANNED HEAT, TREVES BLUES BAND, THE BLUES BROTHERS BAND, BUDDY GUY 14/7 LUCA NESTI, THE BLUES BAND, DAVID JOHANSEN & THE HARRY SMITHS, BOB WEIR's Rat Dog, BB KING

Inizio ore 19.00 - Ingresso 1 sera 25 EUR, 2 sera. 40 EUR, 3 sera. 60 EUR (+prevendita)

Ad allietare la torrida estate italiana tornano due grandi manifestazioni blues: Crossroads ed il Pistoia Blues Festival... anche quest'anno la musica del diavolo sarà protagonista.
Sulla scia della tradizione blues milanese la prima edizione di Crossroads nel luglio 2001 ha ottenuto un grande successo e quest'anno il festival ritorna per riproporre, sul palco dell'Idroscalo, quattro artisti eccellenti.
Negli stessi giorni, nello splendido scenario che solo la Toscana sa offrire, avrà luogo il Pistoia Blues Festival che, ormai alla sua XXVIII edizione, possiamo dire rappresenti un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del genere.
Alcuni gruppi, quali la Blues Brothers Band, Bob Weir and Rat Dog , Blues Band e David Johansen & The Harry Smiths si esibiranno in entrambe le manifestazioni a dimostrazione del forte legame che le unisce: la passione per la musica mefistofelica.

Info 02.76113055
www.barleyarts.com

CROSSROADS
Ai Confini del Blues

12 e 13 LUGLIO IDROPARKFILA

Crossroads aprirà i battenti il 12 luglio con la mitica Blues Brothers Band, che si trasferirà a Pistoia il giorno successivo. La B.B.B. deve la sua fama al film "The Blues Brothers", da cui peraltro ha origine l'album di platino "Briefcase full of Blues". Dopo vicende di alterna fortuna il gruppo si riunisce nel 1988, riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. In Europa ha partecipato ai più importanti Festival Blues registrando sempre il tutto esaurito.
Toccherà a David Johansen & The Harry Smith chiudere la prima serata di Crossroads. David Johansen altri non è che lo scatenato Buxter Pointdexter (l'autore della graffiante Hit The Road Jack) ma soprattutto l'irriverente leader dei New York Dolls. Negli ultimi anni la sua splendida voce si è misurata con diversi generi musicali, dal glam all'R&B, al soul, al rock.
La band che lo accompagna ormai da una decina d'anni è composta da: Brian Koonin (chitarra e mandolino), Larry Saltzman (chitarra, banjo), Kermitt Driscoll (basso, didgeridoo) e Joey Baron (percussioni).
Sabato sera il palco di Crossroads vedrà una vera leggenda, BOB WEIR & RATDOG. Si tratta del chitarrista dei gloriosi Grateful Dead e della band che lo accompagna ormai da alcuni anniLa band nasce dall'incontro tra Weir e Wasserman, musicista poliedrico che vanta nella sua lunga carriera numerose collaborazioni con i nomi più importanti della scena musicale internazionale (Van Morrison, David Grisman e Lou Reed). Il primo ad unirsi a questo duo straordinario è il batterista Jay Lane,ex-Freaky Executives ed ex-Uptones che portò con sé il talentuoso pianista Jeff Chimenti. Il chitarrista Mark Karan ed il sassofonista Kenny Brooks completeranno egregiamente la band.
La seconda edizione di Crossroads finirà in bellezza con la BLUES BAND. Storico gruppo rhythm & blues di matrice anglosassone che dal 1979 ottiene grande seguito ed è fonte di ispirazione per molte blues band. Paul Jones, voce del gruppo è ancora all'apice della sua carriera dopo 40 anni di attività come gli altri componenti: Dave Kelly (chitarra e voce), Tom McGuinness (chitarra), Rob Townsend (batteria) e Gary Fletcher (basso). Saranno loro quindi a coronare l'ultima serata di Crossroads dando l'ultima pennellata di blues alla nostra estate milanese.

Associazione Culturale Blues In e Barley Arts Promotion
presentano

PISTOIA BLUES 2002 - 12 - 13 - 14 - LUGLIO
23a edizione

Domani al via il Pistoia Blues 2002!

E' a punto la macchina organizzativa per aprire, domani 12 luglio, la 23a edizione del Pistoia Blues Festival.
Inizio, venerdì 12, all'insegna del Rock per un festival che si tingerà poi interamente di Blues!
Apertura di serata affidata ad un artista, Robben Ford, che coniuga magistralmente atmosfere contemporanee con le classiche sonorità blues. La serata sarà poi interamente dedicata al concerto, che si preannuncia trascinante, dei Dream Theater.
Sabato 13, notoriamente la giornata più "calda" del Festival, offrirà un crescendo musicale di alto livello. Dal contemporaneo Roy Rogers con i Delta Rhythm Kings alla performance della Blues Brothers Band, dagli storici Canned Heat all'esibizione del nostro bluesman Fabio Treves, per finire con lo show di uno dei più rappresentativi testimonial della musica del diavolo: Buddy Guy.
In chiusura, domenica 14, apertura affidata ad una formazione storica come la britannica Blues Band, per poi presentare Luca Nesti, artista italiano (e toscano DOC) con un background di tutto rispetto, per proseguire con una super-band americana, Ratdog di Bob Weir (membro fondatore dei leggendari Grateful Dead) per poi proporre, come grande chiusura, il padrino del Festival pistoiese: B.B. King.

Sorpresa gradita all'interno del cartellone del festival: David Johansen & the Harry Smiths (alias Buxter Poindexter) che farà una breve apparizione prima dell'ex Grateful Bob Weir.
Apriranno le tre serate le band vincitrici del Obiettivo Bluesin 2002.
Orario inizio concerti: ore 19.00 - Piazza Duomo

Biglietti
Singola sera: Euro 25 - Abbonamento 2 sere: Euro 40 - Abbonamento 3 sere: Euro 60

Prevendite
* tutti i circuiti abituali - Box office Italia - Ticket One - Easy Tickets
* vaglia postale intestato a: Ass. Blues In - casella postale 9 - 51033 Capostrada - Pistoia

Informazioni
* Organizzazione Festival: tel. 0573/356872 - fax 0573/509567
* Azienda Promozione Turistica: tel. 0573/21622
* Internet: www.pistoiablues.com - e-mail: info@pistoiablues.com
Dall'archivio di Rockol - JamesLaBrie racconta il nuovo album “Distance over time”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.