Pavarotti a New York presenta il concerto del 9 giugno a Modena: e vuole coinvolgere anche Clinton

Deve essere proprio vero che dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna, se persino Pavarotti, nel corso della presentazione del prossimo Pavarrotti International (9 giugno a Modena) non esita ad attribuire alla compagna Nicoletta Mantovana il merito di aver coinvolto nel progetto benefico in favore dei bambini due nomi che lui stesso considerava impossibili come Spike Lee e Stevie Wonder. Sono stati così messi in cantiere, oltre al concerto, un video e un documentario i cui proventi finiranno nelle casse di War Child, l'associazione umanitaria che dal 1993 difende i bambini nelle zone di guerra. Stevie Wonder ha già scritto dei testi da cantare con Pavarotti, mentre la line-up del concerto ha visto per ora l'adesione di Celine Dion, Spice Girls, Nathalie Cole, Vanessa Williams, John Bon Jovi, Trisha Yearwood e Zucchero. Il progetto War Child di quest'anno prevede la costruzione di una "città dell'infanzia" in Liberia e, visto il recente viaggio dei Clinton in Africa, Pavarotti ha fatto capire che la sua prossima mossa potrebbe essere proprio quella di reclutare la First Lady USA nel ruolo di nuova ambasciatrice di pace.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.