Comunicato Stampa: Giffoni Music Concept

Comunicato Stampa: Giffoni Music Concept
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


DAL 20 AL 27 LUGLIO A GIFFONI (SA)
GIOVANI EMERGENTI ED ARTISTI AFFERMATI
SI DIVIDONO IL PALCO DEL GIFFONI MUSIC CONCEPT

Un Concorso per Videoclip inediti ed un Concorso Musicale sono le competizioni che si terranno dal 20 al 27 luglio al Giffoni Music Concept, sezione musicale del Giffoni Film Festival.
Le serate dedicate alla musica saranno tutte ad ingresso libero e vedranno alternarsi sul palco, creato per l’occasione nella “Cittadella del Cinema”, fasi del concorso ed esibizioni live di artisti del panorama musicale italiano.
A condurre il Giffoni Music Concept saranno quest’anno Rosita Celentano, Massimo Cotto (Radio Rai 1), Alessandra Cellini, e due artisti che ricoprono questo ruolo per la prima volta: Max Gazzè (il 24 luglio) e Giorgia (nella serata conclusiva del 27 luglio).
Da sabato 20 a martedì 23 luglio il concorso sarà dedicato ai Videoclip inediti: i nove video selezionati (grazie alla collaborazione con il settimanale Musica! di Repubblica) verranno proiettati, e i vincitori si esibiranno nell’ultima serata (sabato 27 luglio).

Il 20 luglio saliranno sul palco Pupo con un suo inedito progetto per ora top secret e i Giuliodorme (il gruppo più premiato dal mercato e dalla critica tra quelli che hanno partecipato all’ultimo Festival di Sanremo) che canteranno un brano scritto appositamente per il Giffoni Music Concept. Il 21 luglio sarà la volta di Pacifico, Dirotta su Cuba, Lorien e ancora i Giuliodorme. Il 22 luglio la scena live sarà tutta per Luca Madonia e soprattutto per Max Pezzali, mentre il giorno successivo si esibiranno i Negrita e Carlo Fava.
Dal 24 al 27 luglio, i protagonisti saranno i cantanti emergenti (età non superiore ai 30 anni che propongono un brano inedito) selezionati per la seconda edizione del Concorso Musicale. Il 24 luglio ci sarà la conduzione di Max Gazzè e la partecipazione di Carmen Consoli insieme alla band La Camera Migliore. Il 25 luglio saliranno sul palco Mario Ortiz e Madaski, il 26 luglio Dual Gang e Tricarico, mentre nella serata finale (27 luglio) il palco del Giffoni Music Concept sarà calcato da David Circus, i Gazosa e Giorgia a cui toccherà il gran finale della III edizione del Giffoni Music Concept. Sempre il 27 luglio Giffoni sarà animato per tutto il pomeriggio dalla band di Luca Nesti con spettacolo itinerante nelle piazze del paese.

Il Concorso si aprirà (il 24 luglio) con la performance dei vincitori della passata edizione: il gruppo fiorentino La Camera Migliore. A loro Giffoni ha portato molto fortuna: sono stati infatti la prima band ad aver firmato un contratto con la casa discografica “Due Parole”, la neonata etichetta catanese di Carmen Consoli. A Giffoni quest’anno la band presenterà in anteprima il videoclip scritto e prodotto dal Giffoni Film Festival.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.