Classifiche, Billboard album chart: torna al comando Taylor Swift

Classifiche, Billboard album chart: torna al comando Taylor Swift

"Red" di Taylor Swift, tra gli album più venduti dell'anno negli States, torna al comando della classifca USA. Il più recente lavoro della cantante pop-country, che secondo le cronache rosa sarebbe fidanzata con Harry degli One Direction, si riprende il gradino più alto del podio aggiungendo altre 167.000 copie. La regina della scorsa tornata, "Girl on fire" di Alicia Keys, ruzzola in settima posizione. Della caduta approfitta "O.N.I.F.C.", il secondo lavoro di Wiz Khalifa, che smercia 141.000 pezzi e va a prendersi il numero due. Anche il primo disco del 25enne rapper nato in North Dakota aveva debuttato sulla piazza d'onore. Non si schioda dal terzo posto il natalizio "Merry Christmas baby" di Rod Stewart, che andrà a prendere posto sotto agli alberi di altre 127.000 case, fisso al quattro "Take me home" degli One Direction. Sale dal 7 al 5 - e notare che il disco è dell'anno scorso - "Christmas" di Michael Bublé, per l'occasione con aggiunte e abbellimenti. Il secondo maggiore esordio della settimana è, dopo quello di Wiz, quello di Ke$ha. La cantante spedisce al numero 6 il suo nuovo "Warrior" che muove 85.000 unità. Il suo primo album "Animal" si era invece indirizzato direttamente al numero uno con 152.000 copie. Passa dal 9 all'8 "Cheers, it's Christmas" di Blake Shelton, 36enne cantautore country  dell'Oklahoma e marito dela cantahte (country anch'essa) Miranda Lambert. Scende dal 5 al 9 "The world from the side of the Moon" di Phillip Phillips, chiude la Top 10 un debutto: è "Here's to the good times" del duo country Florida Georgia Line. Uno dei due è della Florida e ovviamente
l'altro della Georgia. Questa settimana le vendite di album negli USA sono cresciute del 12% rispetto a quelle della scorsa settimana e diminuite del 14% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.