NEWS   |   Italia / 11/12/2012

Anteprima Rockol: guarda 'Che aria tira', video de Il Parto delle Nuvole Pesanti

Anteprima Rockol: guarda 'Che aria tira', video de Il Parto delle Nuvole Pesanti

Proseguono le anteprime video di Rockol e questa volta vi presentiamo in esclusiva il nuovo videoclip de Il Parto delle Nuvole Pesanti dal titolo “Che aria tira”. Nata a Bologna all’inizio degli anni ’90 dall’incontro di Salvatore De Siena con Amerigo Sirianni e Peppe Voltarelli, la band (undici elementi) ha esordito discograficamente nel 1994 con l’album “Alisifare” e ad oggi ha pubblicato dieci album.

Il loro brano “Onda calabra” è stato scelto nel 2011 da Antonio Albanese come colonna sonora del suo film “Qualunquemente”, ed oggi Il Parto torna sulla scena con un nuovo album di inediti di prossima uscita e un nuovo singolo che dà il titolo al disco.

Guarda qui in anteprima per Rockol il videoclip di “Che aria tira” de Il Parto delle Nuvole Pesanti:

Contenuto non disponibile


“L’idea del videoclip”, spiega la band a Rockol, “è nata dall’esigenza di rappresentare il decadimento della nostra società ma con spirito ironico e beffardo e una buona dose di ottimismo. Mangiare nei piatti vuoti e tenersi pronti con l’ombrello in mano anche quando si è a tavola mentre l’arte rimane in mutande e malgrado ciò tirare la corda e mettersi a ballare, sono immagini che rimandano ad una visione reale ed insieme surreale del mondo che ci consente di continuare a vivere e sognare”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi