Anteprima Rockol: guarda 'Che aria tira', video de Il Parto delle Nuvole Pesanti

Anteprima Rockol: guarda 'Che aria tira', video de Il Parto delle Nuvole Pesanti

Proseguono le anteprime video di Rockol e questa volta vi presentiamo in esclusiva il nuovo videoclip de Il Parto delle Nuvole Pesanti dal titolo “Che aria tira”. Nata a Bologna all’inizio degli anni ’90 dall’incontro di Salvatore De Siena con Amerigo Sirianni e Peppe Voltarelli, la band (undici elementi) ha esordito discograficamente nel 1994 con l’album “Alisifare” e ad oggi ha pubblicato dieci album.

Il loro brano “Onda calabra” è stato scelto nel 2011 da Antonio Albanese come colonna sonora del suo film “Qualunquemente”, ed oggi Il Parto torna sulla scena con un nuovo album di inediti di prossima uscita e un nuovo singolo che dà il titolo al disco.

Guarda qui in anteprima per Rockol il videoclip di “Che aria tira” de Il Parto delle Nuvole Pesanti:

Contenuto non disponibile


“L’idea del videoclip”, spiega la band a Rockol, “è nata dall’esigenza di rappresentare il decadimento della nostra società ma con spirito ironico e beffardo e una buona dose di ottimismo. Mangiare nei piatti vuoti e tenersi pronti con l’ombrello in mano anche quando si è a tavola mentre l’arte rimane in mutande e malgrado ciò tirare la corda e mettersi a ballare, sono immagini che rimandano ad una visione reale ed insieme surreale del mondo che ci consente di continuare a vivere e sognare”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.