Comunicato Stampa: Naonite, secodna edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


NAONITE
2002
Seconda edizione
Pordenone - Parco di San Valentino
Con il patrocinio del Comune di Pordenone

Presenta:

lunedi’ 08 luglio 2002
The jon spencer blues explosion
Ikara colt (UK)
The grains (ITA)

Apertura cancelli ore 20.00
Biglietti: € 16,00 + diritti di prevendita

venerdi’ 19 luglio 2002
INDEPENDENT EXPLOSION TOUR 2002
THE FRANK POPP ENSEMBLE
RIPIDI
AFTERSHOW PARTY WITH RESIDENT DJ’S

Apertura cancelli ore 20.00
ENTRATA GRATUITA

NAONITE
2002

Seconda edizione
Pordenone – 08 Luglio / 19 luglio
Parco di San Valentino
Con il patrocinio del comune di Pordenone

Pordenone e la sua storia: Rock. Pordenone ed il suo festival: NAONITE.

E come poteva cominciare la seconda edizione del Naonite festival se non con IL PADRE del NUOVO ROCK’N’ROLL, che l’08 luglio suonerà al Parco di San Valentino, per la sua unica data italiana in programma nel periodo estivo?

Sarà festa grande. Sarà JON SPENCER BLUES EXPLOSION a risvegliare gli animi, sarà potenza pura, energia che balla, perché il gruppo dal vivo è una furia, scatenato come solo certe punk band sanno essere. La storia è lunga, e parte da quei furibondi Pussy Galore, di cui Jon Spencer è il leader, con i quali entra negli annali della storia. Poi è ricerca continua, che lo porta a spaziare dal punk al garage, all’hardcore fino a certi idiomi hip-hop. Ma è con l’ultimo album “Plastic Fang” che la Blues Explosion raggiunge un equilibrio musicale che non aveva mai avuto. Ed è rock’n’roll alla grande.
Non si potrà mancare, sarà festa tutta la serata, perché JON SPENCER e la sua BLUES EXPLOSION non saranno soli. Prima di loro, sul palco, potremo lasciarci trasportare dal sound di IKARA COLT, band Inglese emergente che con la classica formazione a quattro, la voce filtrata, il basso in primo piano ci porta in odore di new wave condita di brandelli di melodia.
E ancora: THE GRAINS – gruppo garage pordenonese che ha inciso un 45 giri con la nota etichetta romana Teen Sound.

Ma non finisce qui. NAONITE ci regalerà un altro impedibile appuntamento. Il 19 luglio, sempre al Parco di San Valentino, Pordenone ospiterà una tappa del festival itinerante più esplosivo dell’estate: INDEPENDENT EXPLOSION TOUR. Nella tappa pordenonese un grande ospite: THE FRANK POPP ENSAMBLE, capeggiati dall’incredibile dj tedesco Frank Popp. Ispirato nel nome e nell’estetica agli anni sessanta, mescola sound tra il funk, il jazz, il garage e la pop-dance, creando un ensamble di straniti e divertenti personaggi da vera festa freak, come nel suo ultimo e divertentissimo album “Ride On”, dal quale è stato tratto il singolo di successo “Hip Teen (Don’t Wear Blue Jeans)”, perfetto connubio tra groove dei 60’s, northen soul, bossanova, elettronica dell’ultima generazione.
Ad aprire la strada a Frank Popp saranno invece i RIPIDI, band un po’ naoniana un po’ triestina, dedita ad un rock pop melodico d accattivante, dalle forti influenze beat e garage.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.