A grande richiesta i Muse - al momento costretti ad interrompere il tour in supporto a "The 2nd law" a causa di un infortunio occorso al frontman Matt Bellamy - hanno aggiunto una data alla branca italiana della loro tournée europea, che già prevedeva una sosta allo stadio Olimpico di Torino il 28 giugno e un'altra allo stadio Olimpico di Roma il 6 luglio: il trio del Devonshire, per far fronte alla grande richiesta di biglietti fatta segnare dai propri fan italiani, hanno deciso di aggiungere una data nel capoluogo piemontese il 29 giugno, il giorno successivo al debutto della nuova tranche di appuntamenti sui palchi della Penisola. I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne ai seguenti prezzi:
Prato: 55 euro + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
Tribuna ovest numerata : 62,50 euro + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
Tribuna est numerata: 57,50 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
Curva nord numerata: 47,50 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
Curva nord non numerata: 42,50 + diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali
"Ahia, mi sono rotto un piede", ha postato di recente Matt sul proprio account Twitter: "Sulle stampelle per un po' di tempo". La conseguenza immediata è che i previsti show ad Oslo, Stoccolma e Malmo sono stati cancellati. I Muse sperano di tornare on the road per la prima data successiva utile, quella del 10 dicembre ad Helsinki.
Matthew James Bellamy, 34 anni, è figlio di George che fu il chitarrista dei Tornados, gruppo anni Sessanta che fu la prima band britannica ad arrivare al numero 1 negli USA. Bingham, il figlio di Matt, è nato il 9 luglio 2011 a Los Angeles. Per la recensione di Rockol del concerto dei Muse all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) clicca qui .