Comunicato Stampa: 'Appunti Repubblicani'

Comunicato Stampa: 'Appunti Repubblicani'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Più di SETTANTA ARTISTI in scena per la FESTA DELLA REPUBBLICA
“Appunti Repubblicani – sana e robusta costituzione”
prima edizione - domenica 2 giugno 2002 ad Aversa(CE), dalle ore 18.00

Più di settanta artisti italiani si riuniscono domenica 2 giugno 2002 ad Aversa, in provincia di Caserta, nel parco dell’ ex Ospedale Psichiatrico S.Maria Maddalena, (in via Linguiti n.54) per la prima edizione di “Appunti Repubblicani – sana e robusta costituzione”, concerto di parole e musiche “a più mani, a più voci, a più teste”. Un appuntamento di spettacolo che raccoglie presenze, partecipazioni e adesioni di tantissimi protagonisti del teatro, della musica, della letteratura e del cinema per una festa, laica e smilitarizzata, alla Costituzione Italiana.

Ad Aversa a partire dalle ore 18.

00 (fino a notte inoltrata), sul palco, con una scaletta aperta e in continua evoluzione, si alterneranno personalità di tutti gli ambienti della cultura e dello spettacolo nazionale. La manifestazione, realizzata in collaborazione dell’ASL Caserta 2, scaturisce dall’auto organizzazione di tanti singoli artisti italiani, gli stessi che da due anni realizzano a Milano gli “Appunti Partigiani” del 25 aprile nel parco dell'ex Ospedale Psichiatrico P. Pini. “Proporremo, tra i tanti interventi, una lettura corale della Costituzione Italiana, che ci pare un buon modo di confrontare ciò che accade con ciò che dovrebbe essere la regola”. Tra i tanti che prenderanno parte alla serata: i Saltinbanqui di Città del Messico, Marina Confalone, Marco Paolini, Daniele Sepe, Anna Bonaiuto, Toni Servillo, Flavio Albanese, Antonietta de Lillo, Spaccanapoli, Renato Carpentieri, I Virtuosi di S. Martino, Ascanio Celestini, Isa Danieli, Davide Van de Sfroos, Paola Servillo, Mercanti di Liquore, Gino Strada, Rua Portalba, Blue Stuff, Francesco Piccolo, Marco Zurzolo, Cossia-Di Florio-Veno, Francesco Sansalone (Trio Catalitico), Antonio Onorato & Tony Cercola, Bruno Leone, Andrea Renzi, Piero Condorelli, Nello Mascia, I Teatrini, Enrico Bertolino, Enzo Avitabile, I Bottari di Portico, Antonio Pascale, Roberto De Francesco, Angela Pagano, Pappi Corsicato, Iaia Forte, Folkabbestia, Mariano Rigillo, Giuseppe Montesano, Poca Vista Social Club, Don Amedeo Damiano, Mimmo Paladino, Massimo Bonetti, Carlo Mazzone, Insaniae Teatro. Tra le adesioni: Piccola Orchestra Avion Travel, Paolo Sorrentino, Aires Tango, Enzo Moscato, Mario Martone, Nino D'Angelo, Gabriele Vacis, Enrico Ghezzi, Licia Maglietta, E Zezi, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Tupamaros, Pazzarielli e Savoiardi, Capone e Bungt Bangt, Paoli Rossi, Piero Pelu', Lella Costa, Ottavia Piccolo. Un cast straordinario che spontaneamente e gratuitamente si unisce, senza retorica né inutile enfasi, in nome dei principi di democrazia e civiltà sanciti dalla nostra Costituzione. Aperti dal mattino, nel parco della Maddalena numerosi stand di volontariato, ecologia, inserimento sociale, orientamento professionale, editoria, scambi culturali medicina alternativa e gastronomia. Per l’evento, che secondo le stime richiamerà migliaia di spettatori, sono state allestite nella città di Aversa quattro aree di parcheggio. Una sottoscrizione volontaria di 5 euro raccoglierà fondi per l’Associazione “De Marco” di Ferrara impegnata nella costruzione di un ospedale a Matiri, in Kenya. Ulteriori informazioni e l’elenco completo degli artisti in scena, sono disponibili in internet al sito www.exclusion.net/appuntirepubblicani .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.