A 22 anni muore il pianista Austin Peralta (Flying Lotus, Cinematic Orchestra)

A 22 anni muore il pianista Austin Peralta (Flying Lotus, Cinematic Orchestra)
E’ scomparso a soli 22 anni il pianista e compositore americano Austin Peralta, membro dell’etichetta Brainfeeder del produttore Flying Lotus. Al momento le cause della prematura dipartita del giovane musicista non sono ancora state rese note. Austin, figlio del celebre skater Stacy Peralta, ha iniziato a suonare il piano all’età di 5 anni, pubblicando i suoi primi album già all’età di 15 anni, uno dei quali distribuito anche in Giappone. Lo scorso anno ha dato alle stampe il suo terzo lavoro “Endless planets” per l’etichetta di Flying Lotus, partecipando anche alle registrazioni dell’ultimo disco del producer di Los Angeles “Until the queit comes”. Nella sua carriera Peralta ha collaborato anche con artisti del calibro di Cinematic Orchestra, Jaga Jazzist ed Erykah Badu. Fly Lo’ ha affidato ad un messaggio su Twitter il proprio cordoglio: “Mi distrugge scrivere che abbiamo perso un membro della nostra famiglia. Davvero non ho le parole adatte in questo momento. Siamo davvero grati di aver avuto Austin al nostro fianco e orgogliosi di quello che ci ha lasciato come musicista”. Anche sul sito dell’etichetta Brainfeeder è stato postato un tributo a Peralta, e lo stesso ha fatto il rapper Frank Ocean. Qui sotto "Algiers", brano tratto dal suo ultimo lavoro "Endless planets".





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.