NEWS   |   Press Kit / 29/05/2002

Comunicato Stampa: Il Libraccio a Vinilmania

Comunicato Stampa: Il Libraccio a Vinilmania
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Fiera Internazionale del Disco & CD
Non solo dischi a Vinilmania
Il Libraccio invita agli incontri con gli autori

Il Libraccio, la prima catena italiana di librerie indipendenti, sarà presente anche in quest'occasione a Vinilmania, la più importante manifestazione italiana dedicata al collezionismo discografico, con uno spazio dedicato ai libri sulla musica e ai cd, dove ospiterà tre presentazioni.
Vinilmania (www.vinilmaniaitalia.com) si svolge sabato 1 e domenica 2 Giugno 2002 al Parco Esposizioni di Novegro, vicino all¹Aeroporto di Milano-Linate.

Questo il programma degli incontri previsti nell'area Libraccio:

Sabato 1 Giugno
Ore 14.30
Presentazione del volume Il nostro concerto - La storia contemporanea tra la musica leggera e canzone popolare di Marco Peroni, edito dalla Nuova Italia. Sarà presente l'autore.
Marco Peroni, laureato in Storia contemporanea, ha incentrato le sue ricerche sulla canzone come fonte storica, collaborando con Giovanni De Luna alla realizzazione del programma di Radio Tre Voci di un secolo: la storia d'Italia nei documenti sonori.

Ore 16
Presentazione del volume Fabrizio De Andrè ... in volo per il mondo di Reinhold Kohl (Mori Edizioni) e del CD+libretto dal titolo Ed avevamo gli occhi troppo belli pubblicato dalla A rivista. Saranno presenti il fotografo Reinhol Kohl e il redattore della A rivista, Paolo Finzi.
Alcune fra le immagini più vere di Fabrizio De Andrè in un volume realizzato sulla scia della mostra Signora libertà, signorina anarchià. Lo scrittore Mario Macario ne ha curati i testi mentre il fotografo Denis Curti ne ha scritta la prefazione; le foto, alcune a colori, altre in bianco e nero, sono corredate da una didascalia e da una frase tratta dalle canzoni di De Andrè.

Domenica 2 Giugno
Ore 14.30
Presentazione del tributo a Lucio Battisti intitolato Quel gran genio del mio amico a cura degli Avanzi di Balera. Presenteranno il nuovo cd i componenti degli Avanzi e Italo Gnocchi della On Sale Music.
Gli Avanzi di Balera si sono formati nel 1992 con il semplice intento di costituire una cover-band che, contravvenendo all¹esterofilia imperante, proponesse solo musica italiana.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi