Travis: nuovo album e laurea honoris causa

Travis: nuovo album e laurea honoris causa

I Travis, da tempo discograficamente inattivi, stanno completando un nuovo album. La notizia di lavoro arriva curiosamente assieme ad un'altra, decisamente più leggera ma non meno simpatica per gli estimatori del gruppo britannico, e cioé che al cantante Fran Healy è stata assegnata una laurea honoris causa. Healy ha ricevuto il dottorato in scienze umane e sociali da parte della University of Strathclyde a Glasgow, la città in cui l'artista è cresciuto. Oltre ai meriti musicali, al 39enne cantante sono stati riconosciuti anche quelli benefici per il lavoro da egli svolto con gli enti Save The Children e Make Poverty History. "Quando ho ricevuto la lettera del dottorato onorario", ha affermato Fran, "ho pensato che fosse una burla e ho chiamato l'apposito ufficio. Macché, facevano sul serio. Glasgow è la mia città e dove la mia carriera di compositore di canzoni è iniziata. Avere un riconoscimento da parte della University of Strathclyde è un grande onore". La band, che era inattiva dal 2008, ha intanto completato tre settimane di registrazioni presso gli Ocean Sound Recordings in Norvegia. Con loro il produttore Michael Ilbert. Mixing e masterizzazione in questi giorni ai celebri Hansa Studios di Berlino. Il nuovo album è stato intitolato "Seven". Questo il tracklisting non ancora ufficiale:
1. Mother
2. Moving
3. Reminder
4. Where you stand
5. Warning sign
6. Another guy
7. Boxes
8. New shoes
9. The big screen
10. Anniversary




Contenuto non disponibile







11. Daydream.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.