Carmen Consoli diventa Cavaliere della Repubblica

Carmen Consoli diventa Cavaliere della Repubblica

Carmen Consoli verrà insignita dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica. A rendere nota la notizia è stata la stessa cantautrice siciliana, con un messaggio pubblicato sulle sue pagine social ufficiali: "Una onorificenza importante, prestigiosa, che inorgoglisce chi ne è insignito", si legge nel messaggio della Consoli, che prosegue "Carmen ringrazia con affetto e commozione chi ha visto in lei un'artista che si spende per poter dare una parte di sé agli altri, con sincerità e verità".
Insieme ad altri 34  concittadini, venerdì 30 novembre, presso la Prefettura di Catania, anche la cantantessa, classe '74, riceverà il riconoscimento assegnato per ricompensare i meriti alla Nazione acquisiti nel campo artistico, lavorativo, sociale, politico o militare.

Contenuto non disponibile



Lo scorso maggio la nomina di Cavaliere della Repubblica è stata conferita anche a Giovanni Allevi, durante la cerimonia di premiazione del XLV Concorso d'Arte e di Cultura "Istria Nobilissima" 2012 al quale il pianista di Ascoli Piceno partecipava in qualità di ospite d'onore.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.