Festival, il Sonisphere torna in Italia a Milano in giugno con gli Iron Maiden

Festival, il Sonisphere torna in Italia a Milano in giugno con gli Iron Maiden

Il festival internazionale Sonisphere, attivo in diversi Paesi europei dal 2009 che nel 2010 venne importato per la prima volta anche in Italia (all'autodromo di Imola, che - tuttavia - non ospitò la seconda edizione, quella del 2011, che venne cancellata - come successe l'anno successivo per l'edizione inglese - a causa di diversi problemi economici e logistici) farà ritorno nel Belpaese nel corso della prossima estate: la rassegna, tradizionalmente dedicata al metal e all'hard rock ma stilisticamente piuttosto aperta, sarà ospitata all'inizio del prossimo mese di giugno dall'Arena Concerti della Fiera di Milano, a Rho. Al momento non sono state comunicate informazioni dettagliate sul cast: ad oggi, l'unica cosa certa è il nome dei primi headliner, gli Iron Maiden, che porteranno sul palco dello spazio situato nell'hinterland nord-ovest del capoluogo lombardo il loro "Maiden England tour" il prossimo 8 giugno.

"In passato siamo stati headliner di diversi Sonisphere festival europei, tra cui Italia, Regno Unito, Svezia e Spagna", ha commentato al proposito il frontman Bruce Dickinson: "C'è sempre stata un' atmosfera formidabile in ciascuno di questi luoghi. Grazie alle moderne tecnologie, siamo stati in grado di aggiornare e migliorare l'originale show del 1988. Porteremo con noi un grande lightshow, una nuova scenografia, varie incarnazioni di Eddie, un sacco di momenti pirotecnici e tante altre cose eccitanti per i fan". "Sappiamo quanto sia popolare la storia dei nostri tour, avremo davanti un pubblico di tutte le età e porteremo con noi la piena produzione che abbiamo avuto in tour in Nord America all'inizio di quest'anno", gli ha fatto eco il bassista Steve Harris: "Ci siamo divertiti tantissimo con la setlist, abbiamo avuto modo di suonare canzoni che non avevamo eseguito per molto tempo, come ad esempio 'Seventh Son', 'The Prisoner' e 'Afraid To Shoot Strangers', ma anche le canzoni favorite dei fans come 'The trooper', 'Aces high', 'The clairvoyant', 'The number of the beast', 'Wasted years' e 'Run to the hills'. La tappa di apertura del tour è stata piacevole per tutta la band, non vediamo davvero l'ora di presentare questo spettacolo in giro per l'Europa ".

Contenuto non disponibile


I biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne a partire dal prossimo venerdì 16 novembre al prezzo di 60 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per il tagliando standard e di 80 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per il Gold Circle Ticket.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.