Comunicato Stampa: 'Yesterday', ottava puntata

Comunicato Stampa: 'Yesterday', ottava puntata
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


RED RONNIE PRESENTA: “YESTERDAY”
8a PUNTATA
22 MAGGIO ORE 23.15
RETE 4

OSPITI:
TIZIANO FERRO, FAUSTO LEALI, TELEPOPMUSIK
E GRUPPI TRIBALI DI TUTTO IL MONDO

Fausto Leali, Tiziano Ferro e i Telepopmusik saranno gli ospiti del salotto musicale di Rete 4 condotto da Red Ronnie, “Yesterday”, giunto all'8a puntata, in onda in diretta da Bologna mercoledì 22 maggio alle ore 23.15.
La trasmissione, l'unica attualmente in tv a proporre musica dal vivo, unisce il live al talk show all'insegna di libertà artistica e improvvisazione che sorprendono e divertono sia il pubblico che i diretti protagonisti, dando vita a performance uniche, nel pieno stile che da sempre caratterizza i programmi di Red Ronnie.

Gli ospiti ripercorrono passato e presente, guidati da Red attraverso vari argomenti, foto e video. Con Fausto Leali si arriverà alla sua recente partecipazione sanremese con Luisa Corna. E poi Tiziano Ferro, indiscutibilmente la rivelazione musicale dell'ultimo anno. Tiziano sta riscotendo grandi consensi anche all'estero, soprattutto in Spagna e in Francia, patria degli altri ospiti della puntata, i Telepopmusik.
Ma un grande momento di spettacolo sarà grazie alla presenza di Gruppi Tribali e Indigeni delle etnie di tutto il mondo che presenteranno il Festival internazionale “Lo Spirito del Pianeta” al via dal 24 maggio a Chiuduno (BG). Organizzato al fine di realizzare un Comitato di Difesa di capi di culture tradizionali, per offrire loro la possibilità di farsi ascoltare e salvaguardare la propria identità, e dare vita in Messico a un Centro in cui i tradizionalisti possano tornare ad insegnare ai bambini l'antica cultura azteca.
Nella puntata si esibiranno danzando e mostrando i loro costumi tipici, gruppi di Aztechi (Messico), Sacerdoti e rappresentanti Maya (Messico), Boliviani, Indiani d'America Lakota, Piedi Neri del Canada, Aborigeni d'Australia, Celti d'Irlanda un gruppo dal Congo e uno dal Senegal (in rappresentanza dell'Africa), e per l'Asia un gruppo dello Sry Lanka e uno di Tibetani.

Dopo avere aperto con un'intervista esclusiva a Paul McCartney, aver ospitato Gianni Morandi, Francesco Renga, Timoria, Alexia, Gianluca Grignani e Edoardo Bennato tra gli altri, la trasmissione prosegue offrendo quindi musica ma anche riflessioni varie.
Esiste anche una sorta di versione on line del programma, grazie al ricchissimo sito internet www.yesterday.tv che Red definisce “una vera tv alternativa”. Infatti è denso di contenuti e contributi foto e video degli artisti ospiti, e che spesso non vengono mandati in onda in tv, ma che rimangono disponibili per gli utenti della rete.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.