Lindsey Buckingham: 'Con i Fleetwood Mac vorrei fare un nuovo disco'

Lindsey Buckingham: 'Con i Fleetwood Mac vorrei fare un nuovo disco'
Credits: Vincenzo Nicolello / Concessione in uso a Rockol

Pronti a rientrare in azione con un tour programmato per il 2013, i Fleetwood Mac si sono ritrovati in studio - a distanza di nove anni da "Say you will", il loro ultimo album uscito nel 2003 - per incidere nuove canzoni. Lo ha rivelato Lindsey Buckingham a Rolling Stone, raccontando che "sei o sette mesi fa John (McVie) e Mick (Fleetwood) erano a casa mia e abbiamo registrato qualche traccia, abbastanza per metà di un album. Ovviamente si tratta di avere a bordo anche Stevie (Nicks), che in quel momento era parecchio impegnata con le sue cose. Ma mi piacerebbe fare un album nuovo, perché John e Mick hanno suonato al massimo delle loro possibilità".

La band di "Rumours", conferma Buckingham, si ritroverà a provare insieme "probabilmente all'inizio di febbraio. Non vedo l'ora, i ragazzi mi mancano". Nel frattempo il chitarrista, che ha pubblicato l'anno scorso l'album solista "Seeds we sow", si prepara a mettere in commercio in formato digitale, il 13 novembre, un disco dal vivo. Anche Stevie Nicks aveva dato alle stampe nel 2011 un album solo intitolato "In your dreams".

"Negli ultimi otto o nove anni sono cresciuto molto e in qualche modo ho colto la necessità di esplorare il lato più esoterico della mia gamma espressiva", ha dichiarato Buckingham a Rolling Stone. "A volte", ha aggiunto a proposito dei Fleetwood Mac, "vorrei che fossimo come gli Eagles. Una cosa che hanno sempre saputo fare è desiderare la stessa cosa per le stesse ragioni. Probabilmente non condividono spesso gli stessi sentimenti e non passano molto tempo insieme, ma in qualche modo sono capaci di mettere da parte le divergenze e di continuare a lavorare insieme".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.