Il pubblico che ieri sera (venerdì 2 novembre) ha assistito all'esibizione dei Black Lips al Fun Fun Fun Fest di Austin è stato testimone di un'esibizione inattesa: sul palco, a un certo punto, si è materializzato l'attore Val Kilmer, che ha iniziato ad arringare la folla invitandola a gettare oggetti sul palco e a sbraitare sotto l'occhio di una troupe di cineoperatori. Kilmer, che molti ricorderanno per l'impressionante interpretazione di Jim Morrison nel film "The Doors" di Oliver Stone (1991), recitava in questo caso la parte di un vecchio rocker sballato e piuttosto imbolsito per il nuovo film di Terrence Malick, apprezzatissimo regista americano di pellicole come "Badlands" ("La rabbia giovane"), "La sottile linea rossa", "Il nuovo mondo" e "The tree of life".
"Vi hanno detto che stiamo girando un film? Non è vero. Stiamo solo facendo le prove per un film", ha detto Kilmer alla folla una volta salito sul palco mentre la band di Atlanta si scatenava in un fragoroso punk rock. "Volete sentire qualche canzone dei Doors? Beh, siete in ritardo di vent'anni?", ha scherzato l'attore a proposito del suo vecchio ruolo cinematografico, mettendo mano a una sega elettrica per distruggere un amplificatore e tagliandosi ciocche di capelli con un coltello da caccia.
Malick e la sua troupe hanno iniziato a girare per le strade e i locali di Austin in occasione dell'Austin City Limits Festival dell'anno scorso, riprendendo diversi concerti come sfondo per quello che sembra essere il racconto cinematografico di un triangolo amoroso ambientato nella fiorente scena musicale della città texana. Nel film, ancora senza titolo, recitano attori come Christian Bale, Ryan Gosling, Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blacnhett e Rooney Mara, lei pure ripresa a suonare la chitarra a fianco dei Black Lips.